Al via il progetto Webalfemminile

30/03/2012 di

Al via il progetto di responsabilità sociale di Microsoft in collaborazione con Cluster Reply «webalfemminile.it», promosso da ‘futuro lfemminilè. Il progetto rappresenta un nuovo momento di collaborazione tra l’azienda e la Polizia Postale e delle Comunicazioni a favore della conoscenza delle nuove tecnologie e del loro utilizzo consapevole.

«Internet e i social media sono ormai uno strumento di partecipazione sociale e professionale a tutti gli effetti – si legge in una nota – e nella giornata online dedicata alla promozione delle pari opportunità di Microsoft un tema importante è proprio quello della sicurezza delle persone reali, nel mondo virtuale. Questi due universi, infatti, si intrecciano oggi più che mai e donne, giovani e bambini devono poter usufruire delle straordinarie opportunità offerte da questi nuovi strumenti in tutta sicurezza per lavorare, divertirsi, intessere relazioni sociali».

«La nostra partecipazione a webalfemminile – afferma Nunzia Ciardi, dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni – è in linea con la missione di sensibilizzare gli utenti sui benefici e i rischi potenziali dei nuovi strumenti. La tecnologia è amica, ma bisogna conoscerla e saperla gestire. Per questo crediamo sia importante utilizzare ogni contenitore di divulgazione innovativo, come è webalfemminile, per informare le persone e, al tempo stesso, far sentire che siamo loro vicine».