Donna malata perde l’aereo, i poliziotti comprano il biglietto

23/11/2011 di

Una donna con una grave patologia che, insieme con il marito, rientra da un «viaggio della speranza» all’Havana, per l’acquisto di un particolare farmaco; l’aereo che accumula un ritardo di quasi un’ora e i bagagli che, all’arrivo all’aeroporto Leonardo Da Vinci escono con altrettanto ritardo. Conseguenza: perdita della coincidenza per Catania e i due viaggiatori che non hanno la possibilità economica di acquistare un altro biglietto aereo.

Infine, il provvidenziale intervento degli investigatori della Polizia Giudiziaria coordinati dal Vice Questore aggiunto, Roberto Mattei, che fanno scattare una gara di solidarietà. La squadra, dopo avere raccolto i soldi fra tutti gli uomini in forza nello scalo romano, ha acquistato per i due un altro biglietto per Catania, con un volo di Alitalia. La coppia, siciliana, secondo quanto si à appreso, si era recata a Cuba per acquistare un farmaco prodotto da una casa farmaceutica dell’isola Caraibica. Dovrebbe servire per curare la donna, con una grave patologia.

All’arrivo al Leonardo Da Vinci, al ritardo del volo della compagnia Blu Panorama si è aggiunto quello della riconsegna dei bagagli: il doppio inconveniente ha fatto perdere alla coppia la coincidenza del volo della compagnia low cost, Wind Jet per Catania delle 12.50. Inutili i tentativi di essere riprotetti su un volo successivo, anche perchè i due non avevano soldi per acquistare un altro biglietto. Alla fine in loro aiuto si sono mossi gli agenti della Polizia giudiziaria. È scattata, così, la gara di solidarietà che ha permesso di acquistare due biglietti sul primo volo utile dell’Alitalia per Catania.