Latina Calcio a 5, il nuovo organigramma

28/07/2011 di

Il Latina Calcio a 5 sta per cominciare una nuova stagione agonistica presentandosi rinnovata anche a livello societario.

Il presidente La Starza ha annunciato i nomi nuovi della società pontina: Innanzitutto, Luigi Mariani che rivestirà il ruolo di amministratore delegato e sarà colui che farà le mie veci in tutte le occasioni di rilevanza istituzionale e che dovrà coordinare il regolare svolgimento di tutte le attività sia sportive che dirigenziali. Staremo a stretto contatto ma mi consentirà di sgravarmi di molte iniziative e decisioni per le quali avrà ampi poteri decisionali.

Il ruolo di direttore generale sarà ricoperto da Valerio Sordilli, il quale si occuperà di gestire l’organizzazione di tutte le attività collegate all’area tecnica ottimizzando e valorizzando i valori tecnici del parco giocatori e dello staff tecnico. Si confronterà quindi con il mister ed i ragazzi, ma in particolare con tutta l’area tecnica, dal preparatore atletico , il confermato Omar Berti, al team manager Giampiero Caneponi, al massaggiatore Eugenio Tarda, al terapista Ettore De Angelis che quest’anno avrà ancor di più il supporto di Pio Manduano, al medico, il dottor Todesca, al preparatore dei portieri, nonché mister in seconda, Ignazio Argiolas e al responsabile dell’Under 21 Luigi Micheloni. Dovrà coordinare tutte queste figure cercando di ottimizzare le loro potenzialità mettendoli in condizione di esprime i loro valori.

Per ultimo, ma non certo per l’importanza Davide Malfetta, sarà il direttore sportivo ma anche colui che avrà il compito di stare a stretto contatto con il mister e con i giocatori per cercare di risolvere tutte le problematiche del campo. Da lui mi aspetto un miglioramento dell’aspetto della comunicazione tra i problemi della squadra e la società. Dovrà valutare in prima persona tutte le esigenze dei giocatori facendo da filtro su troppe situazioni che nel passato forse sono un po’ sfuggite di mano. Ovviamente avrà il compito di stare in contatto con le società sia di calcio a 5 che di calcio, cercando di attingere informazioni sulle potenzialità dei giocatori che potrebbero entrare a far parte della prima squadra o dell’under 21. A questo proposito, ha già individuato diversi ragazzi che andranno a rinforzare l’Under 21 e che presto verranno annunciati. Per lui – ha continuato La Starza – sarà una esperienza nuova nel calcio a 5, ma è sicuramente una persona che mastica calcio da tantissimi anni e saprà dimostrare anche nel calcio a 5 quanto di buono ha già fatto nel calcio. Per concludere, Simona Cecere si occuperà della segreteria, mantenendo i contatti con la federazione e tenendo aggiornato la dirigenza di tutte le novità federali, Angelo De Camillis della gestione del sito internet e Paola Libralato della fotografia. Ci sono poi altre figure di dirigenti accompagnatori e persone che, su indicazione di Davide Malfetta, gireranno in continuo i campi da gioco per visionare partite delle squadre avversarie del nostro girone ma anche di categorie minori e del settore giovanile di altre squadre in cerca di talenti da inserire nel nostro organico in un prossimo futuro. Ovviamente, sarà al mio fianco come sempre mio fratello Giuseppe La Starza nella veste di Co-presidente che mi aiuterà nelle decisioni più importanti da prendere.