Arte, un cortometraggio dedicato a Sergio Ban

30/04/2012 di
sergio ban
L’Associazione “Sergio Ban” di Latina organizza venerdì 4 maggio alle 18.00 presso il Museo Cambellotti in piazza San Marco una proiezione aperta al pubblico del cortometraggio dedicato al compianto artista figurativo Sergio Ban (1948-2010) e realizzato dal regista latinense Juri Fantigrossi con la partecipazione di Enzo Provenzano voce recitante.

La proiezione avverrà alla presenza del compositore cubano Leo Brower che assai gentilmente ha donato una delle sue composizioni più note, Un dia de noviembre, quale colonna sonora del cortometraggio stesso.

Leo Brower (1939), il compositore contemporaneo più rappresentativo del Centro America, dal 3 maggio sarà a Latina per tenere una master class per musicisti provenienti da tutta Italia organizzata dall’Associazione Suoni Nuovi di Latina.

Approfittando della sua presenza nel capoluogo il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e l’assessore alla Cultura della Provincia di Latina Fabio Bianchi consegneranno un riconoscimento a Leo Brower a nome della città e della provincia per la sua sensibilità nei confronti dell’artista pontino Ban di cui ha conosciuto solo le sue opere.