Un altro pontino a Sanremo: Dado Neri, il bassista di Piero Pelù

05/02/2020 di

C’è un altro pontino sul palco dell’Ariston a Sanremo accanto a Piero Pelù. Si tratta di Dado Neri, un bassista che calca la scena nazionale ed internazionale da più di 20 anni.

Ha suonato con moltissimi artisti, Piero Pelù con cui collabora attualmente, Gianna Nannini col suo “Grazie Tour”, Adriano Celentano con cui collabora da più di 15 anni, Anna Tatangelo, Umberto Tozzi, Deborah Iurato, Ornella Vanoni, Sean Maguire, Space Police, senza contare le innumerevoli trasmissioni a cui ha preso parte, tra cui Music di Paolo Bonolis, Viva Mogol, Rock Politik, Adrian, l’arena di Verona con Celentano, in più collabora da anni con alcuni tra i più grandi Maestri italiani, Celso Valli, Fio Zanotti, Diego Basso.

Dado si esibirà sul palco con Piero Pelù, lo affiancherà spalla a spalla per tutta la kermesse sanremese. Insomma una bella soddisfazione per questo artista di origini toscane ma oggi latinense a tutti gli effetti, che in passato ha già calcato la scena Sanremese proprio con Adriano Celentano, dove ha conosciuto la nostra concittadina e sua attuale compagna Roberta Frighi, corista del Festival di Sanremo.