VIDEO Sabaudia, stasera al voto per la sfiducia al sindaco Maurizio Lucci

04/05/2016 di
IMG_20160504_200103

 

A Sabaudia è in corso di svolgimento nel Palazzo Angiolo Mazzoni il consiglio comunale in cui si voterà per la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Maurizio Lucci presentata il mese scorso. Il primo cittadino ha espresso con parole forti la sua amarezza per la situazione di totale conflitto venutasi a creare all’interno della sua stessa maggioranza.

L’accusa principale nei confronti del consiglio comunale è di averlo giudicato esclusivamente sulla base di divergenze caratteriali e non per il suo reale operato in questi ultimi anni. L’assenza di una motivazione seria è, per il sindaco, una grave mancanza di rispetto soprattutto nei confronti dei cittadini di Sabaudia.

D’altra parte sono parole dure anche quelle rivolte a Maurizio Lucci tanto da parte dei consiglieri di maggioranza che da quelli dell’opposizione. Si è arrivati a parlare di “dittatura” come termine di paragone per l’atteggiamento mostrato dal sindaco nei confronti anche della sua maggioranza, che da tempo lamentava mancanza di partecipazione e di coinvolgimento nell’amministrazione della città. Una discordia non dovuta a risentimenti personali, ma a motivazioni politiche, a problematiche reali che nel corso degli ultimi due anni si sono moltiplicate e che hanno messo sempre più in cattiva luce il sindaco “accentratore”.