Latina, Teatromania in scena per Emergency con “Storia di magia”

01/12/2015 di
Emergency - Teatromania 5 Dicembre - Teatro moderno

Locandina Emergency - Teatromania 5 Dicembre - Teatro modernoSabato 5 dicembre, alle ore 21,00 presso il Teatro Moderno di Latina, è in programma il musical “Storia di magia” organizzato dal gruppo teatrale Teatromania in collaborazione con Emergency all’insegna della solidarietà e del sostegno del diritto alla salute in tutto il mondo in una serata per grandi e per bambini.

Il gruppo teatrale Teatromania è in realtà un gruppo di amici, nato circa quattordici anni fa, legati dalla grande passione per il teatro. Uno dei primi spettacoli è stato Aggiungi un posto a tavola andato in scena nel 2004. Nel mese di luglio Teatromania è stata ospite del comune di Pomezia e ha replicato a Torvaianica. Lo spettacolo è stato un successo tale da andare in scena con i medesimi risultati al teatro Gabriele D’Annunzio di Latina. Qui nel 2005, in collaborazione con l’Assessorato alla terza età, lo spettacolo è stato dedicato, in modo del tutto gratuito, a tutti gli anziani della città. Nella stagione 2008- 2009 la Compagnia ha allestito il musical Se il tempo fosse un gambero replicato al D’Annunzio, al Cafaro e al Moderno. Ultimo progetto teatrale è il musical Pinocchio e ora è proprio il turno del musical Storia di magia al Teatro Moderno a sostegno del diritto alla salute nel mondo.

Durante la serata i volontari di Emergency saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi a favore dell’Associazione. L’ingresso è a offerta, dai 13 anni in su l’offerta minima è 10,00 €, dai 6 ai 12 anni invece prevede un’offerta minima di 5,00 €, mentre per i bambini con età inferiore ai 5 anni l’ingresso è gratuito.

I fondi raccolti dall’Associazione durante il musical “Storia di magia”, al netto delle spese, saranno devoluti a sostegno dei programmi umanitari di Emergency.

Per maggiori informazioni basta chiamare il numero Emergency 333 7314426, altrimenti quello di Teatromania 339 7661480 o mandare una e-mail ai contatti cisterna@volontari.emergency.it e latina@volontari.emergency.it.