Scandalo Pdl, la Finanza torna in Regione

20/09/2012 di

«Una gestione caotica» dei fondi ai quali si poteva «accedere con estrema facilità, anche solo con una telefonata». Questo il quadro che fanno gli inquirenti di quanto avveniva presso il consiglio regionale del Lazio alla luce degli elementi anche dopo l’interrogatorio dell’ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito, indagato per peculato. Sono una decina le posizioni al vaglio della Procura di Roma. Gli investigatori del nucleo valutario della guardia di Finanza sono tornati stamani nella sede del consiglio regionale del Lazio per ascoltare alcune persone.

ANCHE I PM DI VITERBO ASCOLTERANNO FIORITO Si potrebbero aggravare i guai giudiziari per Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio indagato a Roma per peculato. Nei prossimi giorni sar… ascoltato dai pm di Viterbo Massimiliano Siddi. Fiorito, secondo quanto si apprende, sar… ascoltato per reati connessi ad un’inchiesta aperta presso la Procura di Viterbo sulla gestione di fondi regionali.

POLVERINI, IO ONESTA. BATTISTONI LASCIA GUIDA GRUPPO «Dimissioni? qualcuno parla al posto mio, domani si riunisce il consiglio, poi vediamo». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini uscendo di casa «per recarmi dal medico». «Ho condizionato il mio impegno al consiglio, non sono disposta a pagare le colpe di altri», ha detto Polverini. ‘Io sono una persona onesta, non ho mai rubato nulla e respingo scenari raccapricciantì, ha aggiunto, ‘di questa classe politica ne faccio parte ma ne voglio uscire benè. Francesco Battistoni, convocato a via dell’Umiltà, si è dimesso da capogruppo.

  1. Ma dove sono finiti quelli che nei commenti sostengono la destra come dei santi? °_° La mediaset non vi ha ancora detto la giustificazione di questi furti?