Roma, al via il progetto per la raccolta di farmaci usati

28/04/2015 di
Logo - Caritas Roma

Logo - Caritas RomaLodevole iniziativa quella della Caritas di Roma e del Distretto Lions 108L (Lazio, Umbria, Sardegna) che presenteranno, il prossimo 30 aprile nell’Ambulatorio Caritas in via Marsala 9 – vicino la Stazione Termini -, il loro progetto per la raccolta di farmaci usati per i più bisognosi.

Secondo il piano, i medicinali, che – ovviamente – non dovranno essere scaduti, potranno essere donati in contenitori sigillati per essere inviati e ridistribuiti nelle varie strutture mediche missionarie presenti nei paesi bisognosi. In tal senso, i 75 Club Lions presenti nel Lazio verranno dotati di almeno un contenitore a testa per la raccolta dei farmaci, in modo da dare vita ad  una rete capillare sul territorio che possa, poi, ricondurre il tutto alla Caritas di Roma.

La Caritas di Via Marsala, in tal senso, va considerata come un punto nodale di raccolta, dato il grosso numero di persone che ogni anno vi si rivolgono per richiedere farmaci, tanto che, solo nel 2014, 27mila sono state le confezioni distribuite e 65 mila quelle inviate a strutture in Zambia, Capo Verde, Burkina Faso, Congo, Eritrea e Nigeria.