Domenica derby ad alto rischio, Latina sarà blindata

28/10/2014 di
francioni-stadio

Latina-Stadio-Francioni-300x224Il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) ha analizzato la situazione del derby Latina-Frosinone di domenica 2 novembre alle 12,30 al “Francioni”. Alla riunione hanno partecipato Questura, Carabinieri, Comune di Latina, Polizia locale, Asl, Ares 118, Vigili del fuoco, rappresentanti del Latina Calcio ma anche del Frosinone.

L’incontro è stato classificato come “rischio 4”, il livello più alto, dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.Considerando il sequestro della curva sud dello stadio “Francioni” il numero dei posti disponibili per i tifosi ciociari è limitato: solo 450.

Il Gos ha deciso di rafforzare il servizio degli steward. L’accesso al settore ospiti sara chiuso alle 11,30, orario entro il quale tutta la tifoseria dovrà essere all’interno del settore. La chiusura al traffico della zona dello stadio sarà dalle 8,30 del mattino.

Si prevede un massiccio impiego di forze dell’ordine per evitare situazioni di pericolo.

  1. Una partita che non registra incidenti dagli anni 80… e anche domenica non succederà nulla, anche se venissero 2000 ciociari… Il “massiccio impiego delle forze dell’ordine serve solo ad aumentare la paga della giornata” Poi il lunedi leggeremo che è filato tutto liscio grazie alle forze dell’ordine… 1.3.1.2.

  2. allora allertiamo l’esercito per la battaglia di terra e l’aeronautica per il presidio aereo sullo stadio; la marina potrebbe presidiare Capoportiere per evitare sbarchi abusivi dal mare

    e il contribuente paga………..