Benacquista: Vogliamo costruire un nuovo palazzetto a Latina

19/03/2014 di
nasso-digiorgi-benacquista

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vuole costruire un nuovo palazzetto a Latina. E’ emerso durante l’incontro premiazione con il sindaco Di Giorgi. Il primo cittadino, oltre a congratularsi con la formazione nerazzurra per la recente conquista della Coppa Italia di Divisione Nazionale B, ha anche omaggiato il presidente Cav. Lucio Benacquista con una targa. Al sindaco è stata regalata una maglietta celebrativa della vittoria della competizione tricolore.

Al termine della cerimonia il sindaco Di Giorgi e Benacquista hanno reso noto l’interesse da parte della stessa società nerazzurra di realizzare un nuovo impianto sportivo, che diventerà la casa del basket a Latina. L’impegno economico sarebbe della società mentre l’area potrebbe essere messa a disposizione dal Comune.

All’interno dell’aula consiliare, alla presenza anche dell’assessore allo sport del Comune di Latina Michele Nasso, era presente la squadra al completo e lo staff tecnico e dirigenziale. “Ci onoriamo di portare la Coppa Italia nella città di Latina – ha esordito il Cav. Lucio Benacquista – siamo molto felici per quanto fatto ed ancor più per quello che ci apprestiamo a fare. Siamo orgogliosi del fatto che il palazzetto sta tornando a riempirsi di tifosi e siamo anche contenti di poter dire che nel mese di agosto faremo un regalo alla città di Latina, visto che il capoluogo pontino diventerà la sede del raduno della nazionale Under 16 di basket maschile, che dal 6 al 16 agosto ultimerà nella palestra del “Vittorio Veneto” la sua preparazione in vista dei campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Bulgaria”.

I complimenti sono arrivati anche dall’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso: “Devo fare i complimenti al Cav. Lucio Benacquista per i tanti anni di militanza nel mondo dello sport– ha commentato l’assessore – e per i prestigiosi traguardi che sta raggiungendo. Questo, per lo sport di Latina, è un momento glorioso e la Coppa Italia di basket rappresenta davvero la ciliegina sulla torta”.

A prendere la parola, a quel punto, è stato il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: “Innanzitutto devo ringraziarvi a nome dell’intera città – ha esordito il primo cittadino – per aver portato a Latina un titolo che mancava. La Latina Basket è una società che rappresenta l’eccellenza dello sport cittadino e sono sicuro che la vittoria della Coppa Italia rappresenta solo il primo passo verso grandi soddisfazioni, comprese quelle che sta regalando il settore giovanile, davvero molto florido. La Latina Basket, inoltre, è una società composta non solo da persone dal cuore sportivo, ma anche sociale, visto che è sempre stata in prima linea in numerose iniziative di carattere solidale. Latina è la città dello sport per eccellenza in tutta Italia ed il basket è sempre stato un punto di riferimento importante per la città”.

  1. uhmmmm non vedo post sulla speculazione edilizia e loschi affari come quelli paventati per il nuovo (eventuale) stadio

  2. Il problema e’ che siamo 2 gatti a lamentarci.
    La gente continua a preferire la lobotomizzazione alla liberta’.
    Alle prox elezioni, continueranno a votare gli stessi per un piccolo favore di abuso, per una micragnosa commessa di lavoro o solo per andare a cena e farsi vedere da tutti ” amico del potente”. ( a Latina fa figo………)

  3. sarebbe una buona occasione per utilizzare il terreno della fonderia a borgo piave e soprattutto bonificarlo

  4. Dalla foto si vede il baffo umido di Nasso, evidente si è appena LECCATO I BAFFI!

  5. Lucio, tu e la squadra siete grandi!!!
    .
    Attento agli speculatori…

  6. A chiacchere sono state già realizzate le seguenti opere :
    Stadio calcio
    Palazzetto dello sport
    Piscina olimpionica
    Campo del rugby
    Campo del baseball
    Politici campioni olimpionici delle palle.

  7. Basso e di Giorgi: che ci fanno due monnezze simili a parlar di basket ?