Sonnifero nel caffè per rapinare le vittime, arrestata una donna

17/03/2014 di
polizia-auto-latina-24ore

Sceglieva le sue vittime tra i commercianti ambulanti, offriva loro il “caffè fatale”, corretto con un potente sonnifero e li rapinava. Ma è stata scoperta dalla polizia e arrestata. Gli investigatori del commissariato Romanina sono arrivati alla donna, 48 anni, attraverso l’esame delle denunce: il modus operandi era sempre lo stesso.

Dopo aver scelto l’obiettivo, di solito di sesso maschile, la donna si fingeva una cliente e dopo una conversazione arrivava il momento per un caffè. In alcuni casi le vittime, sotto gli effetti del medicinale, hanno assistito impotenti – in uno stato di semi-incoscienza e incapacità di coordinare i movimenti – alla sottrazione dei loro monili in oro e del portafogli, cadendo poi nel sonno forzato.

Attraverso le descrizioni contenute nelle denunce e l’esame delle testimonianze, gli investigatori del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Domenico Condello, sono risaliti all’identità di una donna già coinvolta in simili episodi. Nel pomeriggio di ieri, nelle campagne di Cisterna di Latina, i poliziotti impegnati nel pedinamento del suo presunto compagno, hanno alla fine individuato e bloccato la 48enne e sequestrato diverse confezioni di medicinali.

  1. Ottimo il lavoro delle Forze dell’Ordine. Ma ci sarà giusta pena? O con lo sconto scorrazzerà libera e rifarà tutto daccapo? Questa gente dovrebbe essere spedita su un’isola con intorno un fossato pieno di squali e al primo tentativo di fuga….