Latina in aiuto dei territori colpiti dal sisma

27/07/2012 di

Latina si mobilita per i territori devastati dal sisma. Il contributo dal capoluogo pontino arriva a San’Agostino grazie a due eventi patrocinati dall’amministrazione comunale: il ricavato di due serate, organizzate con il supporto di diversi sponsor locali, servirà per l’acquisto di materiale didattico, di cancelleria e tutto l’occorrente per gli uffici che sarà destinato al palazzo municipale colpito dal recente sisma.

Nel corso della presentazione di questa mattina il consigliere comunale Angelo Tripodi ha ricevuto la video-chiamata dell’assessore alla cultura e all’ambiente del comune ferrarese Lorenzo Grazioli: grande commozione è stata espressa per la vicinanza degli amministratori e dell’associazione “Mi Piace Latina”, che insieme ad altre realtà locali, come “Ali di donna” e “Astrolabio” si è attivata per l’Emilia. Due gli eventi grazie ai quali partirà la raccolta fondi: il primo si terrà il 2 agosto presso lo stabilimento balneare “Tirreno” sul lungomare di Latina, una serata di cabaret con il comico di Zelig Fabian Grutt, seguirà l’esibizione dei campioni nazionali di salsa e tango e artisti provenienti dal circo di Spagna.

Per la stessa giornata è previsto anche un torneo di beach volley e un concerto gospel. Il secondo appuntamento è per il 3 agosto, uno spettacolo organizzato dal Circo di Spagna a borgo sabotino. Per i biglietti è possibile contattare il numero 3278377432.

  1. Lodevole iniziativa, peccato però che la destinazione siano gli uffici del palazzo comunale. Continuo a non capire perché in Italia oltre a dover pagare le tasse, ci dobbiamo ulteriormente ‘autotassare’ per dare soldi ancora allo stato che ormai tende a toglierci anche i servizi essenziali…. Non sarebbe stato meglio destinare i fondi a persone bisognose?