Cori, l’amministrazione punta sullo sviluppo sostenibile

25/07/2012 di
consiglio comunale-cori-39853

Il Consiglio comunale di Cori ha approvato ieri il documento politico – amministrativo con il quale il centro sinistra ha vinto le scorse elezioni e si appresta a governare la città per i prossimi 5 anni.

Un programma già avviato e che deve essere portato a compimento, incentrato sullo sviluppo sostenibile e di qualità del paese, sulla salvaguardia e la valorizzazione dell’intero asset patrimoniale, sul rinnovamento della macchina amministrativa, all’insegna dell’apertura e dell’accoglienza, della sicurezza e del decoro urbano, dei giovani e dell’associazionismo.

“Un piano che fa leva su alcuni pilastri – spiegano dal Comune in una nota –  come il potenziamento delle innovazioni introdotte; la messa in moto delle strutture e degli impianti sportivi e ricreativi ristrutturati; la continua valorizzazione della scuola, della cultura e dei beni culturali; il ripristino dell’attrattività turistica mediante il completo recupero della vivibilità dei centri storici e dell’artigianalità; il rilancio definitivo delle tradizioni, delle tipicità e dei prodotti locali sul più ampio scenario internazionale”.

L’assise ha approvato anche l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza col quale è stata espressa la piena solidarietà all’associazione nazionale magistrati, sottosezione di Latina, per gli attacchi subiti in questo giorni in seguito alla sentenza di condanna del Presidente dell’Amministrazione provinciale, Armando Cusani, condannando la costante campagna di delegittimazione delle istituzioni giudiziarie portata avanti da settori importanti delle istituzioni locali.

Contemporaneamente, con questa dichiarazione, è stato ribadito il sostegno agli operatori del sistema giudiziario costretti ad operare in un contesto di gravi difficoltà a causa dello stato di emergenza che sta interessando il Tribunale di Latina, auspicando la ripresa di un dialogo costruttivo tra le istituzioni locali e la magistratura per superare la gravissima frattura istituzionale che si è concretizzata con l’attacco ai magistrati da parte di una delle massime cariche istituzionali della Provincia di Latina.

 

  1. Sviluppo sostenibile?
    Ciò mi ba pensare a Patarini Maurizio che oggi da Si per Latina a sostegno di Moscardelli è passato a città nuove a sostegno di Di Giorgi. Ma
    poi che c’azzeccano sti 2?
    Strano però. Notizia rilevante per il Consiglio Comunale di Latina.
    Non pervenuta alla redazione di latina24ore o ritenuta supeflua dalla stessa?…. mah