Corso di taping kinesiologico all’Icot

29/05/2012 di
ICOT

Una due giorni di qualificazione e perfezionamento ha visto ospiti all’istituto Icot fisioterapisti delle province di Latina, Roma e Frosinone impegnati un in corso di taping kinesiologico.

Una grande occasione per confrontarsi su tematiche e modalità relative a questa tecnica innovativa che stimola l’organismo a mettere in funzione le naturali capacità di auto-guarigione. Sabato e domenica i professionisti si sono riuniti all’Icot dedicandosi alle pratiche di aggiornamento.

“Una grande occasione di crescita, – ha commentato il responsabile di Stemasport Stefano La Penna, organizzatore dell’evento insieme a Marco Nicoletti – anche per noi che siamo un’azienda di Latina in grande espansione”. I corsi sono stati organizzati da Marco Addestri, fisioterapista con grande esperienza nel settore. Stemasport, azienda che opera in campo provinciale e nazionale, ha partecipato anche all’Expò Sanità di Bologna.

Il tutto è stato realizzato grazie alla disponibilità del direttore sanitario dell’Icot, Alessandro Pontecorvi, del vicedirettore sanitario Angelo Boumis, e del presidente del gruppo Emmanuel Miraglia.

  1. tutto bene…peccato che L’Icot sia un istituto che fa mangiare solo i suoi amici, vedi l’azienda che getisce i parcheggi e che vende i tutori all’interno…è legale che una struttura che ospita letti pubblici si affidi ad uno solo senza fare l’appalto??? andrebbero cacciati come il bar che stava nell’ospedale civile anni fa…