Coletta: Latina esprime solidarietà alla giornalista Federica Angeli

09/04/2018 di

«Esprimo a nome mio personale e di tutta la città di Latina piena solidarietà alla giornalista di Repubblica Federica Angeli, destinataria di una busta minatoria contenente un proiettile. È l’ennesimo vigliacco tentativo di intimidire chi con serietà, passione e grande coraggio mette quotidianamente a rischio se stessa per tenere alta la qualità dell’informazione pubblicando notizie per alcuni scomode». Lo afferma il sindaco di Latina, Damiano Coletta.

«E lo fa attraverso un lavoro di cronaca e di inchiesta che svolge tutti i giorni sotto scorta per amore della verità, nell’esclusivo interesse dei cittadini e del loro diritto ad essere informati – continua – Oltre alla solidarietà, voglio confermare a Federica la mia stima e gratitudine per la lucidità con cui racconta la mafia, l’impegno e la fermezza con cui porta avanti il suo prezioso lavoro di denuncia e di ricerca nonostante i numerosi e abietti tentativi di metterla a tacere».

«Mi piacerebbe molto, e non mancherò di invitarla personalmente, averla con noi nella cerimonia di intitolazione ad Ilaria Alpi che si svolgerà prossimamente in città – conclude – Ilaria ieri, Federica oggi sono testimonianza ed esempio di un giornalismo libero, al servizio dell’interesse collettivo. Un giornalismo di cui il Paese ha un gran bisogno».