Vianini cede lo stabilimento di Aprilia per 8,7 milioni di euro

29/09/2017 di

Vianini ha sottoscritto oggi il contratto di cessione a SALCEF Costruzioni Edili e Ferroviarie della controllata Vianini Industria conferitaria del ramo d’azienda relativo alla produzione di traverse ferroviarie in cemento armato e altri manufatti presso lo stabilimento di Aprilia.

Il corrispettivo della cessione, precisa una nota, ammonta a 8,7 milioni di euro versati dall’acquirente alla firma del contratto, soggetto a conguaglio sulla base della verifica della situazione contabile della società ceduta alla data odierna.

La cessione del ramo d’azienda di Aprilia si inquadra nell’ambito del processo di ridefinizione delle linee strategiche e di valorizzazione della Società approvato dal Consiglio di Amministrazione il 13 aprile 2016 e basato, fra l’altro, sulla dismissione del ramo industriale ferroviario. SALCEF Costruzioni Edili e Ferroviarie è una società capogruppo di un insieme di aziende operanti nel comparto dell’industria ferroviaria e possiede un’esperienza pluriennale nella produzione di traverse ferroviarie.

LO STABILIMENTO DI APRILIA. Si estende su un’area di mq 130.000 di cui 22.500 coperti: comprende un impianto per la produzione di traverse ferroviarie con una potenzialità annua di oltre 600.000 traverse, un impianto per la produzione di piattaforme destinate ad un armamento ferroviario senza ballast e un impianto per la produzione di conci destinati al rivestimento di gallerie.