Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Olimpia, primi provvedimenti per dirigenti e funzionari del Comune coinvolti nel Sistema Latina

Santori Banner

sindaco-coletta-incontro-dipendenti-latinaL’uragano Olimpia si è abbattuto su Latina mettendo in luce un sistema che aveva dato in pasto la cosa pubblica agli interessi di una cricca. Un meccanismo elusivo e clientelare perpetrato soprattutto grazie all’asservimento di dirigenti e funzionari, che avrebbero assecondato ed alimentato a testa bassa le criminose congetture di politici ed imprenditori del mattone.

Le posizioni più gravi all’interno delle stanze del civico 1 di Pizza del Popolo sono quelle di Rino Monti, Elena Lusena ed Alessandra Pacifico, ma anche quella di Nicola Deodato. E per queste figure è già tempo dei primi provvedimenti: sospensione dal lavoro e attribuzione economica del minimo vitale al posto dello stipendio. Misure – annunciate dalla stessa amministrazione municipale tramite una nota – la cui predisposizione spetterà a due Commissioni che si riuniranno domani. Una porrà sotto la lente d’ingrandimento le posizione dei dirigenti, l’altra quella dei funzionari.

In un secondo tempo, una volta acquisiti gli atti, si procederà con i provvedimenti disciplinari. Sono solo i primi effetti della maxi-inchiesta che ha portato all’adozione di misure di custodia cautelare per diverse pedine chiave all’interno della macchina amministrativa latinense, la quale rischia seriamente di sgretolarsi sotto il peso degli scandali giudiziari.

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    Il momento è perfetto per cambiare i vari capetti degli uffici della macchina amministrativa…

    Il punto è… esistono persone con la schiena dritta che rispondono del proprio operato?

    E se non lo fossero, sarebbe possibile rimuoverli senza aspettare la magistratura, la loro pensione o senza rischiare un loro ricorso davanti al giudice?

  • pasquino

    Beh, se inasprisci le eventuali pene per i reati……….
    Sono sempre dell’idea di fare un copia ed incolla del sistema americano.
    Inoltre, mi sembra che gli stipendi ( resi noti on line) dei vari dirigenti etc, non fossero proprio male ( lo dico con ironia visto che parliamo di +100.000/anno)

MandarinoAdv Post.