Piana delle Orme, torna la mostra La Radio, il Suono

19/09/2016 di
la radio-il suono-piana-delle-orme-settembre-2016

la radio-il suono-piana-delle-orme-settembre-2016L’Associazione culturale “Quelli della radio” presenta l’undicesima edizione della mostra scambio“La Radio, il Suono” che si terrà presso il Museo di Piana delle Orme a Borgo Faiti nei giorni 24 e 25 settembre. L’intento di questa associazione e di questa importante manifestazione è quello  di promuovere la conoscenza della radio e della sua storia ed il recupero il restauro e la catalogazione di antiche apparecchiature radiofoniche.

Punto d’incontro per collezionisti o appassionati di hi-fi, quest’anno l’evento si arricchisce della presenza di un’area interamente dedicata al vinile.

“Quelli della Radio” è una associazione nata nel 2012 per volere di un gruppo di amici appassionati di radio d’epoca, storia, alta fedeltà, trasmissioni ed elettronica in genere, che hanno avuto l’idea di creare una associazione mediante la quale poter confrontarsi e scambiare notizie, idee e progetti.

L’intento è quello di promuovere la conoscenza ed il recupero di vetuste apparecchiature radiofoniche e riproduttrici del suono tramite le riparazione, il restauro e la catalogazione delle stesse. Dare e ricevere indicazioni per piccoli trucchi sulla riparazione o sul restauro delle nostre amatissime e vecchie radio, realizzare una scheda che contenga tutte le informazioni storiche, commerciali e tecniche del modello in esame, organizzare Mostre scambio e convegni didattici nelle scuole è il nostro modo di rivivere le nostre radici tecnologiche.

Tutte e due i giorni la mostra resterà aperta dalle ore 09 alle ore 18. L’ingresso è gratuito.