A piedi da Aosta a Palermo a 82 anni: Alessandro Belliere fa tappa anche a Latina

12/08/2016 di
Belliere

BelliereCirca 6000 km a piedi, da Aosta a Palermo. L’82enne podista Alessandro Belliere ha già fatto parlare di sè per le sue imprese, salite alla ribalta della cronaca nazionale a partire dal 2013. Più di 10 mila km macinati negli ultimi tre anni, ma la sua sfida del 2016 è forse la più eclatante.

L’instancabile vecchietto è partito il 1 aprile da Aosta; l’obiettivo è attraversare tutte le 20 regioni d’Italia e i 110 capoluoghi di provincia. Per la precisione 6013 km. L’arrivo è previsto il prossimo 24 ottobre a Palermo, giorno in cui compirà 83 anni. E il suo viaggio – suddiviso in 190 tappe da 31 km – farà tappa anche a Latina.

Verrà ricevuto, infatti, domani alle ore 12.00 presso il Palazzo Comunale. Un vero esempio di tenacia e cultura sportiva, un uomo che nonostante l’età mostra un’irrefrenabile voglia di mettersi in gioco: “Alla soglia dei miei primi 83 anni mi sento ancora benissimo – confessa sulle pagine del suo sito internet – e questa mia nuova sfida rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano. Credo che lo sport sia fondamentale per i giovani e io voglio dare il buon esempio”.