Arrestati tifosi del Latina Calcio pronti a un assalto con mazze ferrate

06/12/2015 di
tifosi-tifo-violento-generica

tifosi-tifo-violento-generica Si stavano preparando agli scontri quando sono stati sorpresi da carabinieri e polizia. Si tratta di un gruppo di tifosi che poco prima della partita di calcio Latina Livorno sono stati segnalati al 112 perché si stavano armando di mazze ferrate dal portabagagli di un’auto nei pressi del centro Morbella di Latina.

Sul posto sono arrivati carabinieri e agenti della Digos ma i giovani si sono dati alla fuga insieme all’auto, una Fiat Punto fermata poco lontana dai carabinieri. Il lavoro congiunto delle forze dell’ordine hanno permesso di arrestare due giovani e denunciare un terzo mentre le posizioni di altri tifosi sono al vaglio degli investigatori.

Gli arrestati sono  Renato Capozzi, 46 anni, Lorenzo Avvisati, appena 18 anni, e Alessandro Ruggiero, di 24 anni.

D.F. 26 anni è stato denunciato in stato di libertà per concorso nel porto abusivo di armi. Sono state sequestrate 10 mazze ferrate.

Probabilmente alla base dell’agguato in preparazione la vendetta per un episodio dello scorso anno: il 16 settembre del 2014 quattro tifosi del Latina furono aggrediti mentre erano seduti nei tavolini all’aperto di un bar a Livorno, in attesa della partita.

  1. Mi raccomando queste BESTIE rilasciatele in tempo per la prossima partita così possono tornare a fare allegramente le BESTIE.