Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, nuovo diacono di 28 anni: cerimonia a San Francesco

paride-boveSarà un momento di profonda intensità spirituale ma anche di commozione quello che si vivrà domenica 4 ottobre per l’ordinazione a diacono di Paride Bove, 28 anni, seminarista della diocesi pontina. La consacrazione è prevista per le 17.30 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi a Latina, a presiedere il rito sarà il vescovo Mariano Crociata.

Dopo la conclusione delle scuole superiori, Paride nel 2008 è entrato nel seminario di Anagni, per iniziare il suo percorso di studi. Nel 2012, dopo l’anno di “discernimento” e il biennio di filosofia, è stato ammesso tra i candidati agli ordini sacri iniziando così i tre anni del corso di Sacra Teologia, conseguendo il baccelleriato a giugno dello scorso anno.

Al termine della pausa estiva 2014, su disposizione dei superiori, poi Paride Bove ha lasciato Anagni ed è stato trasferito a Roma presso l’Almo Collegio Capranica per proseguire gli studi alla Pontificia Università Gregoriana, per il conseguimento della Licenza in Teologia Spirituale. Paride Bove presterà il suo servizio diaconale nella parrocchia di San Valentino a Cisterna. Dopo un congruo periodo vissuto da diacono, e previa valutazione dei superiori, Paride Bove sarà proposto per l’ordinazione sacerdotale.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.