VIDEO Il commissario Barbato contro tutti: “Non mi fido degli uffici del Comune”

30/07/2015 di

giacomo-barbato-latinaNon ha peli sulla lingua il commissario Giacomo Barbato. Dopo aver analizzato la situazione al Comune di Latina ha rilasciato le prime dichiarazioni, facendo tremare i muri del palazzo. Dopo essere stato ascoltato in Procura sulla questione dello stadio dice: «Di certo non firmerò atti illegittimi, ottenendo come unico risultato quello di venire inserito dal Procuratore nella lista degli avvisi di garanzia che probabilmente manderà». Poi fa riferimento a una situazione generale “molto difficile”, rispetto soprattutto alla gestione degli uffici e senza nascondere un fin troppo chiaro riferimento ai dirigenti. “Non mi fido degli uffici del Comune” ha detto spiegando di aver seguito alcune pratiche personalmente.

Barbato ha fatto anche un accenno a “pressioni” ricevute sul caso stadio, sottolineando che le responsabilità sono generali e alludendo così a una questione che coinvolge molti amministratori che lo hanno preceduto.

Anche sul caso Latina Ambiente la situazione non è rosea: «Abbiamo lavorato duramente per un mese per scongiurare il rischio fallimento e ora il cda viene azzerato… Una situazione sulla quale ci sarebbe da porsi qualche domanda».

Nodi che restano aperti in una città mai stata allo sbando come in questo periodo.

VIDEO

(Lazio TV)