Vaccini e meningite, a Latina un convegno con i medici del Bambino Gesù

11/06/2015 di
alessia_suoi_angeli_latina

alessia_suoi_angeli_latinaSi terrà oggi giovedì 11 giugno a Latina, alle ore 15, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia (via XXIV Maggio 7), l’evento informativo organizzato dall’Associazione “Alessia e i suoi Angeli”.

Dopo il grande successo del convegno svoltosi a Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica, l’Associazione ha deciso di condividere anche con la nostra città questo importante confronto con la comunità scientifica e di affrontare un tema molto controverso e di grande attualità in questo momento come quello delle vaccinazioni.

L’incontro è rivolto in particolare ai genitori, che potranno togliersi ogni dubbio su questo argomento.

L’Associazione “Alessia e i Suoi Angeli”, molto conosciuta a Latina, è impegnata ormai da anni nel sociale, sul territorio, ma anche a livello Nazionale ed Internazionale, con la realizzazione di importanti progetti benefici.

Grande è il suo impegno nella prevenzione e nell’informazione in merito ad una malattia subdola e terribile: laCattura meningite.

L’associazione è stata costituita nel 2007 per concretizzare il desiderio di Alessandro Mastrogiovanni e Amelia Vitiello, genitori della piccola Alessia di soli 18 mesi venuta a mancare il 19 ottobre 2007 a seguito di una meningite fulminante.

In una sinergia di forze, partecipazione e disponibilità, delle persone più vicine ad Alessandro e Amelia, da subito l’Associazione si è attivata per stabilire gli obiettivi da realizzare all’insegna della solidarietà, allo scopo di dare sostegno, con aiuti concreti, la dove esistono contesti di degrado, di malattia ed abbandono che mettono a rischio la vita dei bambini. Tanti i progetti realizzati tra i più importanti: una cooperazione con una missione di frati cappuccini in Madagascar.

All’evento parteciperanno:
– Prof. Bernardino Quattrociocchi –  Presidente C.A.D. – Facoltà di Economia Università La Sapienza – sede di Latina,

– Prof. Alberto Villani – Responsabile UOC Pediatria Generale e Malattie Infettive Dipartimento di Medicina Pediatrica Ospedale Pediatrico Bambino Gesù,

– Dott. Michele Caporossi – Direttore Generale AUSL di Latina,

– Dott.ssa Paola Stefanelli – Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate – Istituto Superiore di Sanità,

– Dott.ssa Elena Bozzola – Pediatria Generale e Malattie Infettive Ospedale Bambino Gesù di Roma,

– Dott.ssa Paola Bergonzini – Psicologa Ospedale Bambino Gesù di Roma,

– Avv. Amelia Vitiello – Presidente Comitato Nazionale “liberi dalla meningite”.