Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, il bilancio della Guardia di Finanza: 160 milioni di euro sequestrati

rapporto-gdf-latina-2014Si aggira intorno ai 160 milioni di euro il valore dei beni che nel 2014 sono stati confiscati, sequestrati o per i quali la Guardia di Finanza di Latina ha proposto il sequestro. Di questi 140 milioni sono il frutto di indagini svolte nel Pontino contro attività malavitose di organizzazioni criminali mentre altri 20 milioni di beni sono stati il bilancio delle indagini contro l’evasione fiscale.

Il resoconto delle fiamme gialle di Latina relativo al 2014, parla anche di 143 evasori totali individuati e una incidenza di irregolarità su scontrini e fatture pari al 18,90% del complessivo controllato. Anche la vigilanza sul lavoro ha dato numeri importanti; 43 i lavoratori a nero scoperti, 685 gli irregolari e 39 i datori di lavoro che utilizzavano manodopera irregolare. Il controllo su 5 appalti pubblici ha portato i finanzieri a denunciare per irregolarità 24 persone per aver assegnato in maniera irregolare lavori per 8.5 milioni di euro. Sono state invece ben 120 le persone denunciate per truffa all’Inps, al sistema sanitario e alla pubblica amministrazione in genere mentre 92 sono i soggetti segnalati per danni erariali che complessivamente ammonterebbero a poco più di 51 milioni.

Gli accertamenti patrimoniali sono stati 155 che hanno prodotto 30,5 milioni di beni sequestrati, 55,7 milioni di beni sequestrati ed altrettanti proposti a sequestro. Nel contrasto al mercato della droga, su 85 persone denunciate 34 sono state arrestate e nel corso di più operazioni sono stati sequestrati oltre 10 chili di droga.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.