Lavinia e Floriana, due designer di Latina creano Lovers

19/12/2014 di
lovers-latina-designer

lovers-latina-designerDue designer di Latina  incrociano le loro esperienze in un progetto comune. Si tratta di Lavinia Claudia Foderaro, mente creativa del brand di gioielli in plexiglass LaviniaClaudiaFoderaro Jewels, e Floriana Carella, style director di Bustier Floriane Deluxe, marchio di corsetteria sartoriale.

Entrambe iniziano la loro avventura imprenditoriale nel 2013, ma non è questa l’unica caratteristica ad unirle: passione per il Made in Italy e un sofisticato design innovativo accomunano le creazioni di Lavinia e Floriana.

E non poteva passare molto tempo, nella piccola città di Latina, prima che le due designer si ritrovassero, presentate da amici comuni, a parlare dei loro comuni interessi, davanti ad un aperitivo. Quel giorno, Lavinia e Floriana hanno avuto la visione d’insieme di un progetto, di un percorso da intraprendere a stretto contatto. E così, due strade che potevano essere parallele, si sono unite, e hanno portato le due designer coi loro rispettivi brand fino a Milano, e precisamente al Fashion Camp Xmas Edition, dove, il 13 e 14 dicembre, hanno presentato l’esclusivo prodotto nato dall’unione dei loro stili, della loro idea di donna e dei loro materiali.

Lovers, non è solo un accessorio, è un inno alla femminilità, con i toni sensuali ma ironici del burlesque. Una coppia di bracciali in plexiglass lavorato in pizzo, unita da un nastro di raso, rigorosamente nero. Un gadget fatto, quindi, per osare ma pur sempre con eleganza e raffinatezza. Dopo le anteprime di Milano e Roma, Lovers, approderà anche a Latina sabato 20 dicembre. Dalle ore 17:00 in poi e fino al 24 dicembre, Lovers rimarrà esposto presso i locali della Pasticceria TuriRizzo Wine & Cocktail Bar.

 

  1. Brave, una bella avventura che speriamo dia i suoi frutti.
    Purtroppo -ma questa è l’Italia- ci fosse nei titoli e nel “brand” una parola di italiano!

  2. concordo con TRETRE il “design” è un invenzione ITALIANA…. ma loro sanno vendere la nostra cultura… noi italiani la umiliamo distruggiamo e nei migliori dei casi la regaliamo al miglior offerente.

  3. A raccoglie li pomidori dovrebbero andare, altro che gioielli de plexiglas, sfaticate!

  4. Quando si raccolgono troppi pomodori questo é il risultato: delirio da cerebrolesi dovuto a ripetuti colpi di calore