Ubriaco contromano sulla Pontina, 5 anni per l’incidente mortale

04/12/2014 di
roberto-polimadei-latina-24ore

campoli_782984Cinque anni di reclusione per Roberto Polimadei, 30 anni, che alla guida di una Ford Mondeo, ubriaco e drogato, provocò un incidente mortale.

Tre le auto colpite dall’imputato mentre procedeva contromano sulla Pontina, nel novembre dell’anno scorso. Su una Fiat 600 c’era Roberto Di Luzio, 63 anni, deceduto poco dopo il tragico impatto frontale. Il 30enne è stato processato con rito abbreviato al tribunale di Latina.

Il pubblico ministero Eleonora Tortora ha chiesto una pena a cinque anni e sei mesi, il giudice per l’udienza preliminare Laura Matilde Campoli ha emesso una condanna a cinque anni per omicidio colposo aggravato.

I familiari della vittima si sono costituiti parte civile, al termine del processo si sono detti soddisfatti della pena inflitta.

  1. Bene, finalmente una condanna esemplare. Però serve una fattispecie di reato specifica per casi come questi: l’OMICIDIO STRADALE

  2. Signori, non ci lamentiamo, meglio di niente: siamo in Italia, 5 anni non li danno neanche per omicidio volontario premeditato, se hai un buon avvocato….

  3. Se proprio dovessi eliminare un tizio non sarebbe male l’idea del contromano. … 5 anni con la buona condotto e ammendicoli vari in meno di due anni sarei fuori!

  4. Ma siamo sicuri che col reato di omicidio stradale le pene saranno piu severe???