Baseball, torna lo Stefano7 tra sport e beneficenza

28/08/2017 di
stefano-day-baseball-2013

Tutto pronto per la sesta edizione dello Stefano7baseballmeeting in programma dall’1 al 3 settembre presso il “Reatini” di Anzio nella quale si affronteranno nell’arco di tre giorni i Dolphins White, i Dolphins Blue, il Porto Sant’Elpidio, il Messina e la Nuova Roma. L’iniziativa unisce uno sport come il baseball a un evento di solidarietà in ricordo di Stefano Pineschi, figlio dello storico dirigente dell’Anzio che morì all’età di 41 anni a causa di una terribile malattia.

Dopo la finale, in programma per le 16:30 di Domenica 3 Settembre e la premiazione delle squadre, si saprà se è stato raggiunto l’obiettivo di quest’anno: la raccolta di 10.000€  per donare all’ospedale di Anzio un impedenzometro, due elettrocardiografi e delle poltrone alternative all’uso di barelle.

Il torneo per la prima volta vedrà la partecipazione di più squadre provenire da altre regioni, allargando così i confini della manifestazione e dando la possibilità anche alle squadre con meno esperienza di confrontarsi con altre realtà. La partita inaugurale si svolgerà venerdì 1 Settembre alle 17.00  nella quale si affronteranno i Dolphins Blue e i Dolphins White.

Sabato 2 Settembre invece sono in programma tutte le altre sfide, si comincia la mattina alle 8:30 con il Messina che affronterà i Dolphins Blue. Alle 10:00 il Porto Sant’Elpidio giocherà con l’altra squadra di casa i Dolphins White e quasi in contemporanea alle 10:30 presso l’altro campo a disposizione si affronteranno il Messina e la Nuova Roma.

Alle ore 12:30 sarà la volta dei Dolphins Blue contro il Porto Sant’Elpidio, mentre alle 14:30 si affronteranno Nuova Roma e i Dolphins White. Alle 16:30 si fronteggeranno il Porto Sant’Elpidio e il Messina. A chiudere questa ricca giornata di sport alle 18:30 è in programma l’ultima partita, i Dolphins Blue contro la Nuova Roma.

Domenica alle ore 9:00 sono in programma le ultime due sfide in contemporanea prima delle finali: Nuova Roma contro Porto Sant’Elpidio e Dolphins White contro il Messina.

Alle 14:30 si svolgerà la finale per il 3° e 4° posto, mentre alle 16:30 si svolgerà la finale del torneo e alle 18.00 inizieranno le cerimonie di premiazione, precedute dall’esibizione delle majorette “First steps Nettuno-Anzio” e della scuola di danza “MarWey”.

Qualche giorno fa anche il presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball, Andrea Marcon, ha espresso la sua vicinanza allo Stefano7 per gli obiettivi raggiunti: “ La Federazione Italiana Baseball Softball è fiera che dall’amore per il diamante sia nata un’iniziativa capace di cambiare in meglio la vita di ogni giorno della comunità e io personalmente auguro allo Stefano 7 Day di continuare per tantissimo tempo a centrare il bersaglio della solidarietà nel nome dell’amicizia e dello sport.”

Maura Garofalo, presidente del comitato Stefano7,  ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine: “Volevo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.” – continua: “ Senza il loro aiuto era impensabile realizzare  questo; i miei ringraziamenti sono rivolti in special modo al comune di Anzio per aver messo a disposizione le strutture per il torneo, alla FIBS in tutte le sue componenti per il grandissimo supporto dato, gli sponsor che hanno creduto in questo progetto e ci hanno aiutato nella sua realizzazione. Un ringraziamento particolare va agli amici di Stefano, per avermi supportata e seguita nella realizzazione di questo evento per amore dello sport e della solidarietà, senza di loro non sarei mai stata in grado di realizzare lo Stefano7Day. Infine voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso le maglie celebrative, se riusciamo anche quest’anno a raggiungere il nostro obiettivo è anche e soprattutto merito loro”.