Calcio, Latina prepara la sfida contro Benevento

14/11/2012 di
pecchia-allenamento-latina24-06

Si avvicina un’altra giornata di Lega Pro Prima Divisione e la tensione inizia già a salire. Negli ultimi tempi è aumentato sensibilmente il numero di appassionati che decide di fare le proprie scommesse sportive su questo affascinante campionato.

Le quote sulla Lega Pro sono abbastanza chiare e scontate per quanto riguarda il Girone A in cui milita la schiacciasassi Lecce che sembra avere una marcia in più rispetto alle altre della sua classe, mentre nel Girone B è tutto ancora da decidere.

Lo si comprende già guardando la classifica con in testa un terzetto formato oltre che dal Latina di mister Pecchia, anche da Frosinone e Pisa. Difficile dire quale sarà la squadra che riuscirà a terminare il campionato in testa ma siamo certi che la formazione pontina lotterà fino alla fine per la conquista del posto che vale la promozione al campionato cadetto.

Nella scorsa giornata il Latina si è dovuto arrendere in trasferta sul campo del Prato con una sconfitta che è sembrata troppo pesante. Visto che il risultato ai fini della classifica non ha inciso più di tanto è auspicabile voltare pagina il prima possibile ad iniziare già dalla gara di domenica prossima contro il Benevento.

Mister Pecchia subito dopo la brutta sconfitta subita contro il Prato si è presentato ai microfoni dei giornalisti mettendo le mani avanti e prendendosi tutte le responsabilità: “Sono io il responsabile del gruppo e mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta.
Il gruppo in questi 3 mesi ha lavorato alla grande e in questo caso ho sbagliato io anche se l’occasione più grossa nel primo tempo l’abbiamo avuta noi e secondo me c’erano gli estremi del rigore per un fallo di mano in area del Prato così nessuno potrà dire che siamo avvantaggiati dagli arbitri. Comunque è inutile recriminare dopo una sconfitta così e l’unica cosa è continuare a lavorare per riprendere subito il cammino. Noi siamo una squadra di qualità e il campo pesante non ci ha aiutato, poi dopo il gol c’è stata la voglia di riprendere la gara ma abbiamo prestato il fianco all’attacco del Prato e loro ci hanno punito, comunque i ragazzi hanno dato il
massimo su un campo difficile. Devo fare i complimenti al Prato perché ha giocato una partita strepitosa”.

In vista della gara di domenica al Francioni contro il Benevento, ieri la formazione pontina ha ripreso gli allenamenti facendo perlopiù lavoro defaticante. Lavoro differenziato, invece, per i due acciaccati Jefferson e Giacomini. Per quest’ultimo resta ancora da valutare il dolore alla schiena che lo sta tenendo ai box. La Federazione ha fatto già sapere quale sarà la terna arbitrale che dirigerà la difficile
sfida di domenica prossima contro la formazione campana. La gara sarà diretta dal Sig. Cifelli della sezione di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Tozzi di Ostia Lido e Pignone di Empoli.