Morphe Arreda

Latina Basket, in trasferta contro gli Angels

25/03/2012 di

Domenica, alle 18, per la 32° giornata del campionato Divisione Nazionale A, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scende in campo a  Santarcangelo contro gli Angels.

La squadra allenata da Coach Bernardi occupa attualmente il 4° posto della Division Nord Est con 24 punti e nell’ultimo turno di campionato ha perso contro Torino solo dopo averla messa alle corde per 61-57. Squadra che gioca con molta energia e che ha in dote i 212 cm del pivot Andrea Ancellotti e i 204 di Jacopo Silimbani. Fra i romagnoli, anche l’esperto Mauro Bonaiuti, che conosce Latina per averci giocato in B dilettanti ai tempi dell’Ab.

Santarcangelo è l’ultima tappa della regular season ed a spiegarci come si riesce ad arrivare ad un filotto di gare consecutive sempre al massimo della forma è il preparatore atletico nerazzurro Paolo Paoli: “Il miglior risultato è mantenere la giusta preparazione fisica e atletica cercando di non aumentare il livello di condizionamento. Il modo migliore per preparare tutte queste partite ravvicinate è l’evento agonistico stesso, noi ci alleniamo anche giocando. Nel corso della partita  – aggiunge Paoli – è più importante la gestione dello stress fisico e lavorare sui recuperi attraverso i giusti tempi, con un occhio anche ai ricondizionamenti del post-partita. In un periodo come questo ci si basa maggiormente su un lavoro più individuale, dedicato in particolare a coloro che hanno collezionato parecchi minuti in campo, e basato sul recupero e su una gestione della parte atletica prima e dopo la partita. Se il gruppo sta migliorando sia tecnicamente che fisicamente è perché ha lavorato e sta lavorando molto bene”.

Al Pala-Angels arbitreranno: Capurro di Reggio Calabria e Volpe di a Spezia.