Latina Calcio a 5, impegno per la sicurezza stradale

16/03/2012 di

Dopo la sinergia con la Fondazione “Gabriele Sandri” e la giornata in favore dell’Associazione “Gianfranco Alessandrini”, per la lotta contro la leucemia, ecco un’altra vittoria nel sociale per il Latina calcio a 5. In una conferenza stampa al PalaBianchini, il presidente La Starza, con Giovanni Delle Cave e Fabrizio Muraro, hanno presentato la giornata, quella di sabato 17 marzo, da dedicare all’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, di cui l’avvocato La Starza è il legale, Giovanni Delle Cave il presidente e Fabrizio Muraro il responsabile dei giovani.

“La nostra società è da sempre impegnata nel sociale – ha spiegato La Starza – e mi premeva dedicare la di sabato 17 marzo, in occasione della gara casalinga contro lo Zir Prato Sardo Nuoro, all’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada. Credo che lo sport, ed in questo caso il calcio a cinque, possa essere un veicolo importante per sensibilizzare soprattutto i giovani sul problema. I giocatori scenderanno in campo con lo striscione, Giovanni Delle Cave parlerà alla gente, cercheremo di far capire, che mettersi al volante di una macchina quando non si è nelle condizioni di farlo, può davvero essere deleterio”.

Giovanni Delle Cave: “Questa iniziativa è da lodare e da prendere ad esempio. Ed è un piacere per noi legare il nome dell’Associazione a questa società che, a livello sportivo, è il fiore all’occhiello dello sport a Latina”. La partita  sarà arbitrata dai signori Racanati di Molfetta e Strati di Bari, con un cronometrista che il Comitato regionale non ha ancora designato.