Latina Basket a caccia dell’impresa

03/03/2012 di

Dopo l’amaro stop nel recupero ad Anagni, la Benacquista Assicurazioni Latina,  domenica, alle 18.00, nell’impianto del Palafantozzi, sfiderà l’Upea Capo d’Orlando. All’andata, al Palabianchini, i pontini si imposero, con una grande prestazione, per 81-67.

Squadra di gran blasone, progettata per tentare la promozione in Lega A2 e che possiede attorno a sé un grande ambiente, formato da gente molto legata alla palla a spicchi per via dei recenti trascorsi di A1.

Coach Mattia Ferrari parla della sfida: “E’ una trasferta che si presenta proibitiva, con una formazione che da diversi anni ha un gran ruolino di marcia in casa: sul proprio campo, quest’anno, ha visto tutte le migliori squadre perdere. Speriamo di riuscire a mantenere una grande concentrazione – aggiunge – e di dare il massimo”.

Il tecnico nerazzurro illustra le potenzialità di alcuni avversari: “Hanno in Luca Bisconti uno dei lunghi più forti del campionato; in Fabio Zanelli uno degli esterni migliori ed hanno un allenatore come Giovanni Perdichizzi che ha un grande palmares. E poi – continua – hanno un pubblico che avendo già assaggiato la serie A1, con tanto di play off giocati, si prevede molto caloroso. Dovremmo mettercela tutta per far bene, perché è una grande occasione per ripartire”.

I direttori di gara di Upea Capo d’Orlando-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Rudellat di Nuoro e Bianchini di Bagno a Ripoli.