Latina Calcio a 5, sabato la sfida di Ariccia
Sabato 28 gennaio, ad Ariccia, sul campo della Carlisport, il Latina Calcio a 5 cercherà di dare continuità ad una serie di risultati importanti.
Quattro, infatti, le vittorie tra campionato e coppa e più vicino alla capolista Aloha, sempre in testa al campionato di serie B, girone E, con due punti di vantaggio sulla squadra nerazzurra. Per la sfida di Ariccia, sono stati designati i signori Tessa di Barletta e Cedraro di Perugia, con cronometrista Di Resta della sezione di Roma 2.
Un’altra trasferta, dunque, per Latina che, dopo il successo di Colleferro, quello in Coppa Italia a Foggia contro la Fuente e quello di sabato scorso in casa contro il temibile Paolo Augus, sarà chiamata a vincere ancora per restare incollata all’Aloha, impegnata nella delicata trasferta sul campo del Prato Rinaldo.
Il gruppo nerazzurro dovrà fare a meno, perché squalificato, di Marcelo Gimenez. Un’assenza importante, ma il tecnico Batista non fa drammi: “Gimenez è una pedina importante per il nostro scacchiere, ma la nostra è una squadra forte e, soprattutto, convinta di poter far bene ogni partita e, quindi, riuscirà a sopperire a questa assenza”. L’assenza di Gimenez permetterà a Batista di non avere il dubbio di quale straniero tenere fuori: “Questo dubbio vorrei averlo sempre – ha detto l’allenatore brasiliano –. Quando arrivò Rosinha, io parlai chiaro a tutta la squadra, agli stranieri, come agli italiani della rosa. Ogni singolo giocatore, con il mercato ancora aperto, ha deciso di restare, perché ha capito che mai come quest’anno, vista la forza di un gruppo davvero bello e unito, c’è la possibilità di vincere, di arrivare al traguardo della serie A2. La nostra forza – ha proseguito l’allenatore nerazzurro – è proprio questa”. “la Carlisport è una squadra da affrontare in maniera intelligente – ha concluso Batista – Loro continuano ad affermare che stanno lottando per la salvezza. A mio avviso, invece, valgono molto di più e gli obiettivi, forse, dovrebbero essere altri. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e ci faremo trovare pronti. Andiamo lì per vincere e vogliamo tornare a casa con i tre punti”.