Calcio a 5, Futsal Latina: pari contro il Ceriara

21/01/2012 di

Venerdì sera, al PalaBianchini, la Futsal termina 1-1, la sfida contro il Ceriara. Latina rimedia, così, il primo pareggio della stagione rallentando la sua grande rincorsa ma continuando la sua striscia positiva in campionato. I pontini di mister Angeletti impattano 1-1 contro i lepini al termine di un incontro appassionante, avvincente ed in bilico fino all’ultimo.

Era iniziato tutto con la rete di Sinibaldi al 3’ che aveva acceso nella mente dei pontini l’incubo del match d’andata (tre gol in pochissimi minuti). Questa Century però è una squadra più matura e motivata dell’andata ed infatti dopo lo svantaggio iniziale reagisce con una bella azione di rimessa firmata Di Pastena. Dopo è Terenzi che forza una diagonale per Angeletti con la palla che si impenna davanti la porta a Lo Grasso battuto con la difesa del Ceriara che riesce a spazzare. La Century è in palla e cerca di scardinare la salda difesa ospite, dopo il tentativo di pallonetto di Piovesan arriva il gol del pareggio. È sempre Gaito la bestia nera del Ceriara, l’ex di turno confeziona al meglio un perfetto scambio nello stretto con Piovesan e trova l’angolino basso alla destra di Lo Grasso. Una rete che premia giustamente la formazione nerazzurra ancora pericolosa con Terenzi. Il Ceriara, però, può essere sempre letale soprattutto con le imbucate su Di Giorgio, protagonista di un duello entusiasmante prima con Martufi e poi con Di Pastena. A pochi istanti dallo scadere del primo tempo, c’è spazio anche per Marconi con un destro violento che va a sbattere sul palo.

Se il primo tempo ha regalato grandi emozioni, la ripresa inizia ancora più forte. Nei primi minuti può succedere di tutto, prima la pressione dei padroni di casa con il palo di Bulboaca al 3’ e più tardi il grande tiro al volo di Marconi e il bel diagonale di Di Giorgio. La partita resta apertissima anche se il predominio territoriale sembra dei padroni di casa. Al 9’ incredibile sbilanciamento della Century che lascia solo Di Giorgio ma il pivot lepino sbaglia clamorosamente lo stop favorendo l’uscita di Ciarla. La Futsal Latina reagisce immediatamente ma è ancora il legno ad impedire il gol stavolta a Martufi. La porta sembra stregata tanto che al 14’ è Di Giorgio a graziare nuovamente Ciarla spedendo alto un facile appoggio con Ciarla a terra. I portieri confermano sul campo il loro valore come al 18’ Lo Grasso con un doppio prodigioso intervento sulle conclusioni di Di Pastena e Piovesan. Le ultime opportunità sono nei piedi di Ciuffa e Sinibaldi mentre, a tempo ormai scaduto, Di Giorgio manca il tapin vincente sul secondo palo chiudendo in definitiva le speranze di vittoria del Ceriara.

CENTURY FUTSAL LATINA-CERIARA 1-1
CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, Martufi, Ciuffa, Serra, Gaito, Terenzi, Piovesan, Angeletti, Bulboaca, Gregori. All. Angeletti
CERIARA: Lo Grasso, Pernarella, Santoni, Foggia, Foglietta, Marconi, Cavallin, Sinibaldi, Di Giorgio, Petrin, Ricciardone, Saccucci. All. Palluzzi (squalificato)
ARBITRO: Ghiretti di Ciampino
MARCATORI: 3’ Sinibaldi, 21’ Gaito
NOTE – ammoniti: Di Giorgio, Marconi, Gregori.