Arco Club Pontino, prima gara del trofeo “Olim Palus”

16/01/2012 di

Lo scorso fine settimana, più di cento atleti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento al Pala Tiro con l’Arco di Latina per il IV^ Trofeo delle Terre Pontine “Olim palus”, organizzato dalla A.S.D Arco Club Pontino sotto l’egida della FITARCO.

L’evento, come ogni anno, si snoda su due gare, generalmente disputate a gennaio e a ottobre, con la formula della gara indoor 25+18 metri. Quest’anno, il trofeo sarà assegnato alla compagnia che collezionerà più ori, alias 10, con tutti i suoi atleti partecipanti, indipendentemente dalla divisione e dalla classe alle quali appartengano. La seconda gara del trofeo si disputerà a Latina tra il 12 e il 14 ottobre 2012. Nella classifica provvisoria, al primo posto il “Torrevecchia” di Roma, al secondo l’Arco Club Pontino e al terzo il C.U.S. Roma.

Di seguito, i risultati della gara, partendo con i titoli individuali: nella divisione arco olimpico, classe seniores femminile, argento per Claudia Compagnucci, argento per Roberto Magagna, nella classe master maschile. Passando poi alla divisione arco compound, nella classe seniores femminile, oro per Serena Sperati, nella classe master maschile argento per Bartolomeo La Gioia, argento per Piera Lombardo nella classe master femminile.

Per i risultati ottenuti a squadre, secondo gradino del podio nella divisione olimpica master maschile per Roberto Magagna, Giovanni Palombo e Carlo Calvacca, nella divisione compound seniores maschile oro per Emanuele De Marni e Giuliano Barbazza, secondo posto conquistato, sempre nella divisione compound, per Bartolomeo La Gioia, Maurizio Rapone e Gennaro Vitale, questa volta però nella categoria master maschile.