Latina Calcio a 5, preparazione per la sfida a Colleferro

11/01/2012 di

Dopo la vittoria dello scorso 7 gennaio contro il Prato Rinaldo, il Latina Calcio a 5 è tornato al lavoro per preparare la prossima sfida: sabato 14 gennaio, si giocherà a Colleferro, in quello che in molti, forse giustamente, indicano come il vero match clou per la promozione in A2.

Ne è convinto Marcelo Gimenez, una delle pedine cardine nello scacchiere nerazzurro. “Il Colleferro è una grande squadra – ha spiegato l’argentino – e per noi è una sorta di derby da vincere a tutti i costi. Non vorrei essere eccessivo, ma vincere a casa loro, significherebbe davvero mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale in questo campionato. A quel punto – ha spiegato Gimenez – lanceremo davvero un segnale molto forte a tutti. Io sono convinto che ce la possiamo fare, perché la nostra è, senza ombra di dubbio, la squadra più forte di questo campionato”.

Una convinzione che gli deriva dal fatto che nel 2012 il Latina Calcio a 5 è ripartito da dove aveva lasciato con l’Elmas nell’ultima gara del 2011: da una sonante vittoria a spese del Prato Rinaldo. “In casa non ce n’è per nessuno – ha simpaticamente affermato lo stesso giocatore argentino – Noi siamo un rullo compressore e non temiamo nessuno. Anche nelle poche situazioni di difficoltà, infatti, siamo riusciti a tirarci fuori. Per esempio, una delle squadre a mio avviso più forte è il Paolo Agus. Noi l’affronteremo in casa, dopo averli battuti in trasferta. Anche quella – ha proseguito Gimenez – sarà una partita di vitale importanza per la conquista del campionato. Anche l’Aloha è un’ottima squadra, ma quando l’affronteremo, a quel punto del campionato, i discorsi potrebbero anche essere diversi, a maggior ragione se noi, da oggi e sino a quel momento, di punti ne lasceremo pochi, se non nessuno, per strada. Ecco perché – ha concluso Gimenez – le partite contro Colleferro, in particolare e Paolo Agus, saranno di vitale importanza per noi. La sfida di sabato prossimo può, al riguardo, dire molte cose. Vincerla significherebbe mettere, a mio avviso, una seria ipoteca sulla vittoria finale in questo campionato. Il Colleferro è una grande squadra, ma noi siamo più forti, vogliamo dimostrarlo e sabato faremo di tutto per riscattare la sconfitta nella gara di andata e portare a casa tre punti di vitale importanza per il nostro cammino in campionato. In noi, in me, c’è questa convinzione”.