Calcio a 5, Futsal Latina: l’ultimo colpo di mercato

17/12/2011 di

E’ la Century Latina a mettere a segno l’ultimo colpo del mercato. Dal Pagani infatti arriva il classe ’90 Michael Di Giacomo, esattamente il tipo di giocatore di cui il Latina aveva bisogno. Con un colpo solo infatti Roberto Martin è riuscito a colmare la lacuna dei pivot e dei giovani con questo “ragazzone” partenopeo.

Tante le speranze, ma anche le convinzioni su questo giocatore che può vantare già parecchi campionati nazionali. Dalla A1 con il Napoli Vesevo al biennio a Scafati, forse il suo momento migliore della carriera. Una breve apparizione in C1 ed ora questa nuova avventura con il Latina. “Questo è un girone nuovo per me – afferma Di Giacomo – ma sono pronto a mettermi alla prova e dare il massimo. La Century mi ha convinto soprattutto per il progetto e per la possibilità di crescere insieme”.

Lunedì il suo arrivo a Latina per il primo allenamento e già da martedì il tecnico Antonio Angeletti potrebbe provare con la prima convocazione nella delicata sfida di Gaeta. “Non vedo l’ora di cominciare anche perché devo riprendere un po’ di condizione. Farò parlare il campo e darò il massimo per i miei nuovi compagni”.

Un innesto importante per l’allenatore, vista la carenza davanti di pivot e di centimetri in questo momento della stagione. L’arrivo di Di Giacomo coinciderà anche con il rientro in pianta stabile di Piovesan, che in tutto questo girone d’andata è stato martoriato da continui problemi fisici.