Latina Calcio a 5, sabato al PalaBianchini partita e impegno sociale

16/12/2011 di

Nel pomeriggio di venerdì, allenamento di rifinitura per il Latina Calcio a 5, in vista della sfida di sabato (al PalaBianchini alle ore 16) contro l’Elmas. Sfida che di fatto chiuderà il girone di andata del girone “E” del campionato di serie B. Dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie, il campionato tornerà il prossimo 7 gennaio 2012 con la prima di ritorno e con la sfida interna contro il Prato Rinaldo.

Per la gara contro l’Elmas, intanto, sono stati designati i signori Cardettini di Moliterno e Pavese di Potenza, con cronometrista Micheli di Frosinone.

Il Latina Calcio a 5, così come il Latina Calcio , sabato 17 dicembre, entrerà in campo con lo striscione “Comitato per la Vita Gianfranco Alessandrini” e metà dell’incasso sarà devoluto proprio al Comitato. Il tutto a supporto della grande kermesse in programma, sempre al Palabianchini con inizio alle 20.30, venerdì 23 dicembre. Una kermesse dove il Latina Calcio a 5 sarà parte in causa, unitamente al Latina Calcio, per sfidare la formazione di Lazialità.

Tornando alla sfida contro l’Elmas, i nerazzurri di Marcelo Batista cercheranno di chiudere bene questo girone di andata e restare in scia alla capolista Aloha che, ora, dista soltanto due lunghezze. I sardi, sabato scorso, hanno fermato la corsa della prima della classe, infliggendo ai capitolini la seconda sconfitta in campionato dopo quella rimediata nello scontro diretto proprio con il Latina Calcio a 5.

Maina e compagni, però, dopo un inizio incerto, culminato con due sconfitte consecutive contro Prato Rinaldo e Colleferro, hanno messo insieme nove vittorie ed un pareggio, dimostrando di essere, complice anche lo scontro diretto vinto per 6-1 con l’Aloha, la squadra davvero più forte del raggruppamento. “Dobbiamo continuare di questo passo – ha detto il presidente La Starza – Massima attenzione e grande umiltà in ogni partita: questa è la ricetta giusta per andare avanti nel migliore dei modi e provare a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sono davvero orgoglioso e felice di sposare, dopo quella con la Fondazione Gabriele Sandri, un’altra importante causa legata alla solidarietà con il Comitato per la vita Gianfranco Alessandrini. La mia società – ha spiegato La Starza – sarà sempre in prima linea per queste cose. Mi auguro, anche in considerazione del fatto che metà dell’incasso della gara con l’Elmas verrà devoluto al Comitato, che sabato ci sia al PalaBianchini il pubblico delle grandi occasioni, pronto a spingerci verso un’altra grande vittoria e a fare qualcosa di importante per una giusta causa. Detto questo, giusta concentrazione e determinazione – ha concluso il massimo dirigente nerazzurro – Perché ogni gara fa storia a se e noi abbiamo l’obbligo di proseguire spediti nel nostro cammino. I mezzi per fare bene, oserei dire molto bene, ci sono davvero tutti. Chiudiamo, dunque, il girone di andata con una grande vittoria”.