Latina Calcio a 5, tutti disponibili per la sfida di Albano

09/12/2011 di

Vigilia di campionato per il Latina Calcio a 5: sabato, alle ore 15, la squadra pontina scenderà in campo ad Albano nella penultima giornata del girone “E” del campionato di serie B. La sfida sarà diretta dai signori Adilardi di Collegno e Rinelli di Perugia, con Cronometrista Ferretti di Roma 1.

Questa è stata una settimana importante per il sodalizio nerazzurro, che nella serata di martedì scorso, ha presentato alla stampa il nuovo acquisto, proveniente dalla Cogianco Genzano, Rosinha e riabbracciato Mannich De Santis. Con Rosinha, gli stranieri in casa nerazzurra diventano sei e, quindi ogni settimana il tecnico Batista sarà costretto a mandarne uno in tribuna. “Sì – ha spiegato lo stesso allenatore del Latina Calcio a 5 – ma ogni decisione finale la prenderò soltanto poco prima di scendere in campo”. Tutto questo perché, mai come in questa occasione, Batista ha veramente l’imbarazzo della scelta con tutti disponibili, compresi Mantovani e Lazarini. Venerdì alle ore 14, è in programma la rifinitura nella quale il tecnico brasiliano del Latina Calcio a 5 tasterà di nuovo e in maniera definitiva il polso ai suoi ragazzi: “La gara andrà giocata, così come del resto le altre – ha spiegato Batista – in maniera intelligente. Loro giocano in un campo piccolo, che noi conosciamo bene e che anche la scorsa stagione ci creò dei problemi. I ragazzi, però, stanno molto bene, sono consci dell’impegno che li attende e consapevoli che, da qui in avanti, dovranno continuare a vivere alla giornata così come hanno fatto sino ad ora, giocando partita dopo partita. Solo in questo modo, senza nessun tipo di tabella, potremo continuare ad inseguire l’Aloha capolista, nella speranza di poter colmare definitivamente il gap. Peccato per quell’inizio di stagione – ha proseguito Batista – ma dalla terza giornata in poi di campionato, la squadra è stata davvero impeccabile, non ha sbagliato nessun colpo e vinto lo scontro diretto contro l’Aloha. Ora, però, dobbiamo continuare di questo passo, non mollare mai la presa e giocare ogni partita come se fosse una finale. Ad iniziare da questa sfida di Albano, che al di là della classifica dei nostri avversari, non va assolutamente sottovalutata. Sono queste, a mio avviso – ha concluso Batista – le partite più difficili, quelle che possono crearti dei problemi”.

Al momento, dunque, l’unico problema per il tecnico brasiliano del Latina Calcio a 5 è rappresentato dai cinque stranieri da mettere a referto. Uno tra Rosinha, Maina, Mantovani, Gimenez, Lazarini e Avellino, finirà in tribuna.