Calcio a 5, al Futsal Latina arriva Maggiarra

07/12/2011 di

La Century Futsal Latina comincia a compiere i primi passi sul mercato. Dopo l’uscita di Merangoli e Corbi, il direttore sportivo Roberto Martin si è mosso con le nuove entrate. Dal Città di Latina Oratorio, infatti, è arrivato il classe ’90 Simone Maggiarra, un ultimo che sarà sicuramente utile al mister Angeletti visti i continui problemi fisici che stanno affliggendo Luca Martufi e Gianlorenzo Serra. Maggiarra, la passata stagione, ha giocato con il Rocca Massima Latina nel campionato di under 21 e questa rappresenta sicuramente una grande sfida per lui.

Già da lunedì si è allenato con i suoi nuovi compagni e quindi potrebbe vestire la sua nuova maglia sabato contro la Virtus Fondi (ore 17 il calcio d’inizio). Questa sicuramente è una delle settimane più importanti di questa prima parte di stagione e la Century ci arriva con l’entusiasmo delle quattro vittorie di fila: “Siamo contenti del momento attuale di forma – ha dichiarato Antonio Angeletti – anche sabato a Borgo Flora sapevamo che era difficile ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria. All’inizio siamo stati un po’ contratti ma poi è andato tutto bene, sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti rispetto all’ultima gara giocata all’aperto a Falasche. Il Flora ci ha messo sotto ma noi non siamo mai scesi di ritmo e dopo i primi dieci minuti siamo usciti bene”.

Un miglioramento che non è passato inosservato neanche a Marco Terenzi, autore del suo 250° gol proprio sabato: “Un bel traguardo che significa tanto per me – attacca uno dei leader nerazzurri – siamo ad un buon punto con la squadra. Siamo riusciti per la prima volta ad essere umili, ci è un po’ mancato nelle altre partite. Vincere con il Flora è davvero un ottimo risultato perché abbiamo anche sofferto. Per noi non è facile cambiare campo ma stavolta la differenza l’ha fatta la voglia di sacrificarsi”.