Hockey in line, il bilancio dei Mammuth Latina

19/11/2011 di

Dopo la vittoria dello scorso sabato, turno di riposo per i Mammuth nel campionato A1 di hockey in line. Miglioramenti continui per la squadra guidata da coah Peris, dopo le prime due prevedibili sconfitte contro Cittadella e Vicenza: già a Monleale i nerazzurri hanno sfoderato grande carattere, nonostante la sconfitta, poi lo stop beffa ad Empoli e l’importante vittoria contro Arezzo.

“Questo turno di stop – ha sottolineato il direttore sportivo dei Mammuth, Marco Parcesepe – non può che far piacere. La squadra ha l’opportunità di recuperare e allenarsi con serenità, visto che l’impatto con la serie A1 è stato piuttosto complicato”. Aver iniziato in maniera non positiva, non è per demerito dei pontini ma per il livello molto alto della massima serie. A riguardo, il ds è fiducioso per il prossimo futuro. “Il nostro allenatore – afferma ancora il ds nerazzurro – gode della massima fiducia da parte della società. Il gruppo sta lavorando bene, soprattutto sull’amalgama, fattore importantissimo quando affronti una nuova e difficile avventura come la A1. Occorre creare il giusto equilibrio”. Gli ultimi risultati hanno restituito fiducia alla squadra dopo qualche buona indicazione nelle partite precedenti. “Quello che abbiamo fatto nelle ultime gare – continua Parcesepe – non è stato affatto male. Logicamente per noi ci sono stati anche problemi legati al nuovo campo, completamente ristrutturato. Siamo partiti da zero anche noi nelle prime gare e ora stiamo sempre più prendendo confidenza”.

Da lunedì, i Mammuth torneranno ad allenarsi con il solito impegno per la sfida contro i Vipers Asiago, in programma al Palamunicipio sabato 26 alle 20.