Latina Calcio a 5, quinta vittoria consecutiva
Quinta vittoria consecutiva per il Latina Calcio a 5 che raggiunge, così, il terzo posto in classifica, ad una lunghezza dal Prato Rinaldo e a sei da un Aloha Zagarolo che sembra non avere rivali. Il 19 novembre l’Aloha sarà di scena al PalaBianchini in un match che già si preannuncia molto entusiasmante.
Contro Orte, i nerazzurri di Marcelo Batista non hanno brillato di luce propria, ma alla fine hanno portato a casa la quinta vittoria consecutiva e tre punti di vitale importanza per il prosieguo del campionato. Il match non si era messo bene per la formazione di Latina che al 4’ subiva il vantaggio di Vespa. Tempo trenta secondi, però, e il capocannoniere del girone “E”, l’argentino Lucas Maina, riequilibrava le sorti del risultato e sei minuti più tardi, il “tango” argentino continuava ad essere il ballo preferito dai nerazzurri, perché era Gimenez a portare in vantaggio la squadra pontina. Altri tre giri di lancetta ed era ancora Gimenez a mettere praticamente in cassaforte il match, dimostrando di essere non solo un valore aggiunto per questa squadra, ma un formidabile “cecchino”. Il 4-1 per il Latina Calcio a 5, poi, arrivava a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco, ed era Lucas Maina, con un tiro libero, a battere nuovamente Sacripanti. A questo punto, i nerazzurri tiravamo i remi in barca e l’Orte Calcio a 5 ne approfittava per accorciare le distanze proprio in chiusura della prima frazione: il tutto con De Angelis. Primo tempo, dunque, che si chiudeva sul 4-2 per i nerazzurri di Marcelo Batista.
Nella ripresa, il Latina riusciva a tenere il campo in maniera egregia, pur non brillando particolarmente e, a trenta secondi dalla fine, Unfer riaccendeva per un attimo le speranze per i padroni di casa, ma la sua performance si rivelava inutile ai fini del risultato finale. Il Latina Calcio a 5 portava a casa i tre punti salutari per la rincorsa all’Aloha ancora una volta vittorioso e, dunque, a punteggio pieno in testa alla classifica con 21 punti.
Intanto, grande soddisfazione nel club nerazzurro per la convocazione in azzurro di Andrea Terenzi. Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Menichelli, ha infatti convocato ventidue giocatori per il raduno che gli azzurri terranno da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre a Manzano del Friuli (Udine). L’Italia, che alloggerà all’Hotel Executive di Udine, si allenerà presso la Palestra Comunale di Manzano. Quattro gli allenamenti in programma: il primo si svolgerà nel tardo pomeriggio di lunedì 7, con il lavoro che proseguirà martedì 8 con una doppia seduta e si chiuderà nella mattinata di mercoledì 9 con l’ultimo allenamento. Il raduno servirà al c.t. Menichelli per valutare nuovi giocatori selezionati tenendo conto di tutte le categorie nazionali. Nella lista dei convocati figurano i giocatori della squadra nazionale meno impegnati nelle ultime gare, giocatori che hanno già militato in Nazionale e meno presenti negli ultimi periodi, e giovani che fanno parte della nazionale Under 21. Tra questi, come detto, Andrea Terenzi: “Per me è una soddisfazione incredibile – ha tenuto a precisare lo stesso giocatore nerazzurro – Non è la prima volta, quindi vuol dire, cosa questa molto importante, che il cittì azzurro mi tiene in seria considerazione. Voglio dividere questa gioia con tutti i miei compagni di squadra, con i tecnici e i dirigenti ad iniziare dal presidente. Siamo un grande gruppo che può fare bene – ha spiegato Terenzi – e lo abbiamo dimostrato, anche se non è stata una bella partita. Noi, purtroppo, quando il risultato appare scontato, troviamo modo e tempo per complicarci la vita. Era importante vincere, però, e noi ci siamo riusciti. Alla fine conta il risultato”.
ORTE CALCIO A 5-LATINA CALCIO A 5 3-4 (Primo Tempo: 2-4)
Orte Calcio a 5: Sacripanti, Unfer, Costantini, Fiore, Chiodi, Ribeiro, Orofino, Vespa, Aldi, De Angelis, Moreno Diaz, Pierini. All: Luconi
Latina Calcio a 5: Corbucci, Aloisi, Natalizia, Mantovani, Terenzi, Maina, Gimenez, Vernillo, Avellino, Mattarelli, Tesei, Cristofoli. All: Batista.
Arbitri: Cursi di Jesi e Alessandroni di Ancona. Cronometrista: Gallinella di Foligno.
Marcatori: 4’pt Vespa, 4’ e 30” Maina, 10’ e 30 Gimenez, 14’ Gimenez, 17’ Maina (tl), 19’ De Angelis, 19’ e 30” Unfer.
Note: ammoniti Gimenez, Ribeiro.