Latina Basket, Plateo: “Dobbiamo imporre il nostro ritmo”
In casa della Benacquista Assicurazioni Latina, la voglia di lavorare non manca: squadra e staff tecnico si stanno impegnando per provare ad uscire prima possibile da questa situazione difficile e conquistare una vittoria che possa rialzare il morale dei nerazzurri. Magari già da domenica, quando la Benacquista sarà impegnata nel difficile catino del Castelletto Ticino. Lontano dal PalaBianchini, la Benacquista finora non ha mai ottenuto gioie e la trasferta in Piemonte non si preannuncia certamente la più agevole per sfatare questo tabù.
Nonostante ciò, il capitano Tommaso Plateo carica la squadra: “Dovremo affrontare il Castelletto in modo maturo – spiega Plateo – non dovremo adeguarci al loro ritmo, ma imporre il nostro. Castelletto è una corazzata, come d’altronde lo sono molte squadre del girone Nord, ma noi entreremo in campo coscienti di avere delle chance per uscire con un risultato positivo e pronti a giocarcele”. Sul momento dei nerazzurri il capitano è chiaro: “Anche contro Torino – spiega Plateo – si è vista una Benacquista dalle due facce. Dobbiamo lavorare sodo, con il massimo impegno e cercare di aumentare i nostri minuti di qualità. Sarà pure banale, ma l’unico modo per uscire da questa situazione è lavorare bene e migliorare la gestione dei momenti difficili della partita. Non dobbiamo farci scoraggiare dagli ultimi risultati e lavorare con la stessa grinta e dedizione di sempre”.
La gara contro la SBS Castelletto Riva del Garda, valida come ottava giornata del campionato di Divisione Nazionale A 2011-12, verrà disputata domenica 6 novembre, alle 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelletto Ticino (NO).
La Benacquista Latina partirà alla volta del Piemonte sabato mattina alle 8,30. Durante il viaggio è in programma una sosta a Modena, dove i ragazzi di coach Ferrari sosterranno una seduta di allenamento.