Calcio a 5, Futsal Latina cerca la svolta

04/11/2011 di

La Century Futsal Latina deve dare una svolta a questo suo campionato. La squadra di Antonio Angeletti, infatti, è reduce da due sconfitte ma non per questo ha mollato la presa. Sabato, alle 15, al Palabianchini, per la sesta giornata della serie C2 di calcio a 5, arriverà l’Ask Pomezia Laurentum, quintetto che sembrava dover lottare per la salvezza e, invece, è un punto sopra ai pontini.

Di facile e scontato in questo campionato però non c’è niente come conferma lo stesso tecnico Angeletti: “Non sono abituato a ragionare con gare sulla carta più abbordabili, abbiamo avuto la dimostrazione con la Pontina che di facile non c’è niente quindi scendiamo in campo e andiamo a conquistare la vittoria”. Una vittoria che servirebbe per il morale prima di tutto ma anche per cominciare a girare bene in questo campionato visto che la classifica sta cominciando a delinearsi. “Siamo un po’ indietro in classifica – dichiara il direttore sportivo Roberto Martin – ma siamo ancora agli inizi della stagione e non è tutto perduto. Sono sempre abituato a far parlare i fatti, quindi non c’è bisogno di approfondire troppo questo momento ma bisogna scendere in campo e reagire a questo momento difficile. Bisogna sempre fare passo dopo passo, quindi il prossimo si chiama Pomezia, poi dopo ci sarà il Tofe ed infine la San Giovannese”.

Dopo il Pomezia in casa, quindi, l’appuntamento è ad Alatri martedì (ore 21 calcio d’inizio) per la Coppa Lazio e di nuovo sfida al Palabianchini con la San Giovannese: “Scenderemo in campo, come sempre, per i tre punti – continua Martin, ds della società – vogliamo ben figurare in Coppa e superare questo turno”. Assente per questa sfida, Marco Terenzi che continua ad avere problemi di pubalgia; rientra in squadra ed esordisce in campionato invece Marco Merangoli, fuori per continui problemi al ginocchio ad inizio stagione.

Questi i convocati: Angeletti, Bulboaca, Ciarla, Ciuffa, Criscuoli, Corbi, D’Angelo, Di Pastena, Gaito, Martufi, Merangoli, Piovesan.