Latina Calcio a 5, sabato in trasferta a Orte

04/11/2011 di

Il Latina Calcio a 5 è pronto per la sfida di sabato a Orte, valida come settima giornata di andata del campionato di serie B, girone E. L’incontro verrà diretto dai signori Cursi di Jesi e Alessandroni di Ancona, con cronometrista Gallinella di Foligno. L’obiettivo dei pontini è quello di dare un seguito alle quattro vittorie consecutive e arrivare al meglio ai due confronti diretti, entrambi al PalaBianchini, contro Castel Fontana e Aloha.

Una partita, dunque, che nelle aspettative del club nerazzurro dovrà rilanciare ulteriormente le quotazioni nel borsino campionato di Corbucci e compagni. “Dovremo stare molto attenti – ha spiegato il tecnico del Latina Calcio a 5, Marcelo Batista – perché anche se ha vinto una sola volta in questo campionato, l’Orte è comunque avversario da rispettare. Giocherà per cercare di muovere la propria classifica. Noi dovremo stare molto attenti soprattutto alla fase difensiva, piccolo cruccio di questo inizio di stagione. E’ lì, infatti, che dobbiamo migliorare – ha spiegato Batista – Commettiamo, purtroppo, ancora troppi errori”. Vincere contro l’Orte metterebbe il Latina Calcio a 5 nelle condizioni di affrontare poi i due scontri diretti del PalaBianchini, contro Castel Fontana e Aloha, nelle migliori condizioni di classifica e, soprattutto, psicologiche: “Il campionato è ancora molto lungo – ha spiegato lo stesso Batista –e non credo che dopo questo trittico di partite si possano già fare dei bilanci. Noi, dopo un inizio brutto, siamo costretti a rincorrere, ma la squadra ha dimostrato di poter lottare. Dobbiamo migliorare in alcune cose, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga. Il campionato non finisce certo con le prossime partite. Intanto, però, pensiamo all’Orte, poi ci sarà modo e tempo per concentrarsi sulle prossime due sfide, importanti ma non decisive. Siamo soltanto alla settima giornata di andata, può ancora succedere di tutto”.

Contro l’Orte, il tecnico Marcelo Batista dovrà fare a meno del brasiliano Lazarini, tenuto precauzionalmente a riposo per una contrattura. Per il resto, eccezion fatta per Gullì che sta piano piano recuperando, sono tutti disponibili. La squadra nel pomeriggio venerdì, alle ore 14 al PalaBianchini, effettuerà la classica rifinitura.