Latina Calcio a 5, Corbucci: “Dobbiamo rimanere concentrati”

26/10/2011 di

Il Latina Calcio a 5 dopo il successo ottenuto sabato scorso in terra sarda contro il Pro Capoterra, attende la sfida del 29 ottobre contro il fanalino di coda, ancora a zero punti, Alphaturris: sarà un ulteriore esame da superare per cancellare il disastroso inizio di campionato.

Il tecnico Batista, in questi giorni, ha fatto lavorare molto i suoi ragazzi ed è per questo che mercoledì ha concesso una giornata di riposo. La preparazione in vista del match interno contro l’Alphaturris, riprenderà giovedì con una seduta mattutina in palestra e con il consueto allenamento serale al PalaBianchini. Venerdì, alle ore 14, invece, classica rifinitura.

Intanto il portiere e capitano del Latina Calcio a 5, Luca Corbucci, è tornato sulla sfida di sabato contro il Pro Capoterra: “Abbiamo vinto, ma per cali di concentrazione che vanno inevitabilmente evitati, abbiamo anche rischiato di perdere una gara a tratti davvero dominata. Ed è su questo aspetto – ha spiegato una delle colonne portanti della squadra – che dobbiamo lavorare. Su questo aspetto psicologico, perché la concentrazione va tenuta alta dal primo all’ultimo minuto. Poi, esistono anche gli avversari, ma senza il nostro aiuto”. Parole giuste quelle di Corbucci, che sintetizzano il momento di una squadra, tornata umile e vincente: “C’è bisogno – ha spiegato il portiere nerazzurro – ancora di crescere dal punto di vista mentale per essere davvero perfetti così come, in molti, avevano paventato alla vigilia. Sabato prossimo la sfida contro Alphaturris, non è da prendere sottogamba – ha proseguito Corbucci – Saranno anche ultimi, ma sono in attesa dell’arrivo di giocatori che, inevitabilmente, accresceranno e non di poco il loro tasso tecnico. Noi dovremo, così com’è accaduto nelle ultime uscite, prendere subito in mano il pallino del gioco e gestirlo al meglio durante l’arco del match. E’ nelle nostre capacità, a patto che non ci siano, così com’è accaduto sabato in terra sarda, cali di concentrazione. Fra quattro-cinque partite, poi, tireremo le somme – ha concluso l’estremo difensore del Latina Calcio a 5 – Se riusciremo a mettere insieme un filotto di vittorie, cosa che è alla nostra portata, allora la situazione di classifica potrebbe cambiare repentinamente e, di conseguenza, anche il prosieguo del nostro campionato. L’importante, però, sarà continuare a vivere alla giornata, pensando partita dopo partita, sempre con molta umiltà”.