Latina Calcio a 5, sabato in casa contro Ariccia

14/10/2011 di

Dopo la splendida vittoria ottenuta sul campo sardo del Calcetto Paolo Agus, il Latina Calcio a 5, sabato al PalaBianchini, alle ore 16, affronterà la Carlisport Ariccia. Un match da vincere per Corbucci e compagni, pronti a quel punto a cancellare definitivamente le prime due sconfitte in questo campionato. Contro la Carlisport Ariccia, a parte Natalizia, saranno presenti tutti, anche Marcelo Gimenez, reduce dall’aver scontato una giornata di squalifica dopo l’espulsione-lampo subita contro il Colleferro e, quindi, pronto a fare la differenza così com’era nelle previsioni al momento del suo ritorno in casa nerazzurra.

La vittoria di sabato scorso ha ricaricato l’ambiente: “ Ma la squadra ha sempre creduto nei propri mezzi – ha spiegato il tecnico brasiliano del Latina Calcio a 5, Marcelo Batista – e sabato scorso, contro una signora squadra come il Paolo Agus e, su di un campo dove sarà difficile per tutti ottenere punti, ha confermato quanto di buono sa fare quando riesce ad interpretare al meglio il proprio gioco. Io sono felicissimo dei miei ragazzi, di quella che è stata la loro reazione, ma soprattutto dell’impegno che quotidianamente mettono in campo durante gli allenamenti. Senza quello – ha spiegato l’allenatore del Latina Calcio a 5 – non si va assolutamente da nessuna parte. Hanno fatto quadrato intorno a loro, dimostrando di essere davvero una grande squadra e il risultato contro il Paolo Agus è la riprova di quanto sto affermando. Ora, però, è giusto dare un seguito a questa vittoria, riuscendo a giocare contro la Carlisport Ariccia così come abbiamo fatto in Sardegna. Loro arrivano da una sconfitta e, quindi, cercheranno in tutti i modi di fare risultato contro di noi. Di contro – ha proseguito Batista – noi dovremo essere bravi a fare la partita che vogliamo, imponendo sin da subito il nostro gioco. Non sarà un match facile, non esistono partite sulla carta meno dure delle altre. Anche loro sono da prendere con le molle e mi auguro che la squadra sappia interpretare questa sfida nel migliore dei modi. Rispetto allo scorso anno – ha concluso Batista – si sono anche rinforzati. Li ho visti nell’ultima partita che hanno giocato e perso contro l’Aloha e, al di là, del 5-1 finale, hanno giocato una buona partita, fallendo tante occasioni per mettere il match su binari paralleli. Bisognerà stare attenti, guai a prendere sottogamba l’impegno. La squadra si è allenata bene, è nelle condizioni per fare una grande gara”.

La sfida contro la Carlisport Ariccia, in programma sabato 15 ottobre alle ore 16, al PalaBianchini, sarà diretta dai signori Tafuro di Brindisi e Fiorentino di Molfetta con cronometrista Pennacchi di Albano Laziale.