Calcio a 5, Futsal Latina: esordio sul campo all’aperto

14/10/2011 di

Sabato la Futsal Latina farà visita alla Dilettanti Falasche (fischio d’inizio alle 16) ma, per fare punti, non basterà ripetere l’ultima prestazione vista con il Città di Cisterna. Bisognerà aumentare la cattiveria e la concentrazione perché sarà la prima per i nerazzurri su un campo scoperto, variabile molto determinante nei campionati di C2.

Proprio per questo, la squadra di Antonio Angeletti ha svolto un test in settimana a Borgo Carso in casa della Born to Win (serie D) del presidente Enrico Mengoni. L’ennesima occasione per testare i ragazzi sul manto sintetico ed abituarsi in vista della sfida di Anzio. Nel 10-3 finale hanno brillato Angeletti e Terenzi, autori di un poker e una tripletta. Nella Century mancavano Di Giorgi e Serra, ma anche D’Angelo, dopo cinque minuti, ha dovuto lasciare il campo; senza contare Gaito che è in fase di recupero dopo la botta subita sabato nello scontro con D’Auria.

Sono proprio questi i giocatori che rischiano di saltare la sfida con le Dilettanti Falasche. Per Di Giorgi ci vorranno almeno quindici giorni, mentre gli altri tre saranno da valutare fino all’ultimo, quando mister Angeletti diramerà le convocazioni. Dovrebbero essere sicuri i rientri di Angeletti (dalla squalifica) e Merangoli che ha recuperato a pieno dalla distorsione al ginocchio ma comunque è stato fermo dieci giorni.

“Bisogna temere questo esordio sul campo all’aperto – dichiara il Team Manager nerazzurro Mirko Fabbri – è la prima gara della stagione su un manto all’aperto, quindi bisogna fare molta più attenzione del normale. Sarà una difficoltà in più ma noi abbiamo fatto delle amichevoli su campi del genere proprio per prepararci. Mi aspetto un Falasche aggressivo e con grande carattere, del resto nello stile del suo tecnico Neroni. Giocare fuori casa può penalizzarci e per questo dobbiamo rimanere concentrati perché le partite bisogna giocarle tutte e gli avversari vanno rispettati tutti, solo così si può cominciare a fare strisce vincenti”.