Calcio a 5, Futsal Latina: esordio al PalaBianchini
La Century Futsal tornerà in campo sabato al PalaBianchini, dopo l’esordio sfortunato nella serie C2 di calcio a 5 in casa del Ceriara
La prima davanti il proprio pubblico dà una carica speciale e questo può saperlo un giocatore che su quel campo ha partecipato a parecchie battaglie: “Abbiamo tanta voglia di reagire – afferma il capitano nerazzurro, Michele Di Pastena – la prima uscita in casa è sempre un appuntamento importante e ci teniamo a far bene”. Dall’altra parte, però, arriverà un Città di Cisterna (ore 15 il calcio d’inizio) reduce dalla cinquina vincente dell’esordio: “Rispettiamo indubbiamente la squadra di Giocondi – continua Di Pastena – da tanti anni fa questa categoria e la combatte sempre ai vertici della classifica. Abbiamo rispetto ma non paura, anche se sappiamo di doverli affrontare con la concentrazione opportuna”. Anche se in molti la marchiano come una gara promozione, l’ex giocatore dello Sporting Latina chiarisce: “Questo problema noi per il momento non ce lo poniamo. Certo, dopo la gara di sabato, abbiamo preso coscienza che lavorando bene possiamo dire la nostra. Per il momento vogliamo giocarci gara dopo gara perché bisogna costruire tutto. Ci vogliono pazienza e maturità, non dobbiamo bruciare le tappe. Il carattere già c’è, lo abbiamo dimostrato con il Ceriara e questo ci fa sicuramente piacere”.
Il capitano ha disputato l’amichevole vinta contro il Podgora (serie D), gara che non ha visto in campo Raffaele Gaito, a riposo precauzionale dopo la botta subita sabato scorso. Il laterale però ci sarà, così come sarà convocato Marco Terenzi, anche lui in ripresa. Assenti, lo squalificato Luca Angeletti e Marco Merangoli, ancora alle prese con forte dolore al ginocchio che gli ha fatto saltare l’esordio con il Ceriara.