Calcio a 5, Century Futsal passa il turno in coppa

24/09/2011 di

Seconda vittoria per la Century Futsal Latina che ottiene, così, il passaggio del turno in Coppa Lazio. A Ciampino, infatti i nerazzurri ci mettono un po’ a carburare, soffrono dopo l’1-0 ma poi dilagano nel finale grazie ad un Edoardo Ciuffa grande protagonista soprattutto sotto porta con due assist al bacio.

Non è stato facile battere i gialloblù che in casa si sono confermati duri, combattivi e mai domi. Alla fine, ha fatto la differenza il tasso tecnico del Latina anche se nella ripresa le occasioni sciupate sono state un’infinità e tutto questo poteva costare caro. Il primo brivido della gara lo porta Andreoli che, a pochi passi dalla linea di porta, sbaglia clamorosamente il tap-in a Ciarla battuto. Scampato il pericolo la prima fiammata della Century arriva al 10’ quando la difesa romana salva su Piovesan. Un minuto più tardi grande azione di D’Angelo ma Iannotta si fa trovare preparato. Al 17’ ancora è ancora il “pampa” a rendersi protagonista ma stavolta, dopo l’ennesimo pallone rubato, il numero quattro nerazzurro riesce a concludere al meglio la sua azione (in collaborazione con Gaito) con la rete del vantaggio ospite. Un gol che dà tranquillità alla squadra visto il 5-3 dell’andata e che costringe il Ciampino a dare il tutto per tutto già nel primo tempo. Moroni e compagni premono subito sull’acceleratore e in pochi minuti colpiscono un palo con Centi e una traversa con Moroni. Il numero uno pontino però è come sempre impenetrabile e attento su ogni intervento. Nel finale di tempo poi occasionissime per Moroni da una parte e Angeletti dall’altra. L’Anni Nuovi continua a spingere anche nei primi minuti della ripresa e così al 2’ è Gaito che salva sulla linea sulla botta sicura di Priori. Passati i minuti iniziali, sorretto da un super Ciarla, la Futsal Latina torna fuori e lo fa in grande stile. Ogni ripartenza è un brivido per Iannotta tra i pali, provvidenziale in almeno tre occasioni. Al 15’ però da un’azione in superiorità numerica del Latina è il Ciampino a trovare la rete della speranza con Abbatini. Il gol scuote definitivamente la Century che già al 20’ si rende pericolosa con Terenzi. Continuano le ripartenze degli ospiti ma spesso e volentieri la poca lucidità non porta alla concretizzazione della superiorità numerica. Al 23’ ennesimo contropiede concluso stavolta in rete da Angeletti. Sul 2-1 è tutta un’altra gara, Angeletti manda in campo Ciuffa che mette al sicuro il risultato. Almeno quattro le occasioni che vedono protagonista l’ex Olim Palus. Le ultime due poi portano, facilmente, in rete Bulboaca così da poter chiudere la gara in tranquillità e poter festeggiare il meritato passaggio del turno. 

ANNI NUOVI CIAMPINO-CENTURY FUTSAL LATINA 1-4
ANNI NUOVI CIAMPINO:
Garzoli, Cammarata, Vona, Luparelli, Moroni, Turco, Priori, Andreoli, Centi, Abbatini, Pisano, Iannotta. All. Gugliara
CENTURY FUTSAL LATINA:
Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Ciuffa, Serra, Gaito, Terenzi, Piovesan, Angeletti, Bulboaca, Criscuoli. All. Angeletti
ARBITRO: Turchetti di Rieti
MARCATORI:
17’ D’Angelo, 15’st Abbatini, 23’st Angeletti, 28’st Bulboaca, 29’st Bulboaca
NOTE
– ammoniti: Serra, Gaito, Piovesan, Angeletti